Qualcuna può insegnarmi a truccarmi?? Pliz! XD?

Oookay, premetto che ho 16 anni eppure non ho MAI MAI MAI toccato un trucco in vita mia, MAI (sono un po' maschiaccia); Però, vedendo che le mie care compagne di scuola se la tirano tanto nei miei confronti manco fossi una mèrda (scusate), ho deciso di cambiare un po' il mio look e diventare un pò più femminile, dunque ho deciso di cominciare a truccarmi! :D

...Mia madre subito mi ha accontentata comprando trucchi di ottima marca anche abbastanza costosi ma non saprei come usarli, mi sento impedita! ò.ò

Vorrei farmi un semplice (però molto particolare) trucco per andare a scuola, mafari con la matita o eyeliner e un ombretto abbinato alla maglietta che indosso magari sfumatino... però non ho idea di come applicare tutte queste cose, o il fard! ç_ç

Persino mettendo la matita tremo, sbaglio, e mi tocca ripulire il viso e ricominciare, sempre! :(

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi passo per passo come truccarmi? Come mettere l'ombretto (e tutto il resto ovviamente) e DOVE e in che modo?

Spiegate come delle mamme alla propria figlia, o come delle donne a un uomo perchè il mio è un caso veramente disperato!!! xD

Grazie a tutte :)

Aggiornamento:

Perdonatemi gli errori grammaticali e di battitura! Scrivo di fretta! :P :)

Aggiornamento 2:

@Siamo: si, ehm... pensala come vuoi, ma comunque sia sono ormai fidanzata da 2 anni con un ragazzo magnifico, testa di minchìa <3

Aggiornamento 3:

Si sono impedita,e se non vi dispiace evitate di rispondere in modo sgarbato! Io voglio truccarmi bene sin dall'inizio, non fare il pagliaccio, fànculo a chi mi risponde male!

Aggiornamento 4:

Vi costa tanto essere gentili? Questo è un sito dove si fanno domande di ogni tipo, non nasco sapendomi truccare, dunque evitate i vostri commenti inutili e insopportabili! -_-"

Madò, ecco perchè ho sempre odiato gran parte delle donne e sono sempre rimasta con i maschi! :/ almeno loro non sono marci come molte di voi!

Aggiornamento 5:

RINGRAZIO COMUNQUE CHI MI HA RISPOSTO BENE FIN'ORA ;)

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao:) bè prima di tutto ti dico di rimanere cmq te stessa :) Fondotinta: può essere minerale (in polvere), liquido o in mousse (e sì, sembra proprio mousse!!) comprali del tuo colore della pelle (provali mettendone un po' tra il collo e il viso e lo stendi...se non lo noti più vuol dire che è il tuo colore) minerale: lo stendi con un pennello tondo da fondotinta (si chiama così xD)...Ne prendi poco poco e lo metti con movimenti circolari dal naso fino all'esterno del viso liquido: se vuoi un effetto più naturale puoi metterlo con una spugnetta(che trovi proprio nei negozi di cosmetici) bagnandola poco e picchiettando sul viso, oppure puoi stenderlo con un pennello da fondotinta piatto oppure ancora con le mani (sconsigliato) mousse: il più leggero , lo stendi con le maniCmq ti consiglio di non metterlo se non hai una pelle così tanto brutta perché non fa respirare la pelleCorrettore: bè come dice la parola corregge i difetti:) se hai le occhiaie e vuoi coprirle metti POCO correttore con le dita o con un piccolo pennello da correttore nella zona scura dell'occhiaia, mi raccomando poco perché sennò si formano un sacco di righette brutte!! Occhiaie viola=correttore tendente al giallo, occhiaie blu = correttore aranciato :) x i brufoli prendi un po' di correttore beige , meglio non troppo liquido, del tuo colore e lo picchietti sopra il brufolo, sempre poco!! Cipria : se metti prodotti liquidi e non in polvere devi fissarli con la cipria senno vanno via dopo un po'...questa devi metterla con un pennello tondo da cipria principalmente nella zona T ossia naso , fronte e mento, poi poca sulle guance o cmq dove hai messo correttori :) la cipria può essere traslucida, incolore quindi, oppure colorata, se prendi quest'ultima prendila del tuo colore naturalmenteBlush o fard : può essere anch'esso minerale in mousse o in crema... Nel primo caso lo prendi con un pennello tondo un po' più piccolo di quello da cipria e ne stendi poco sulle guance ( sorridi e mettilo dove le guance si gonfiano da metà fino a sotto le tempie sfumando bene)... Negli altri due casi ne prendi poco con le due dita e lo stendi nella zona precedentemente descrittaTerra e illuminante: servono a rendere il viso più definito, o a corregerne i difetti, questo si chiama counturing, se su google cerchi countiring x correggere viso o naso o occhi troverai quello adatto a te... Comprali opachi ossia senza brillantini così riuscirai a correggere bene i difetti... Terra e illuminante possono essere in crema o polvere... La terra più scura della tua pelle ma non troppo devi stenderla con lo stesso pennello da blush se in polvere nelle zone che desideri scurire (non sto a descriverti qui dove metterla perché non so come sei e non so cosa devi correggere, ma come detto prima puoi fare una ricerca e lì ti diranno dove mettere terra e illuminante)... L'illuminante lo usi con le dita picchiettando sulle zone interessate :)Ombretti : possono essere in crema, in polvere,in mousse(più raro) o in stick, opachi o shimmer (brillantinati)... Per stendere un ombrettò in polvere devi prendere un pennello a penna e picchiettarlo sulla palpebra, per sfumarlo prendi un pennello da sfumatura e con movimenti rotatori sfumi il contorno dell'ombretto messo con il pennello a penna... L'ombretto in crema o mousse lo metti con le dita e quello io stick sembra una matita solo che dentro c'è ombretto e lo metti con il matitone direttamente sulla palpebra e poi lo sfumi con le dita o con il pennello da sfumatura, come vuoi tu.. Gli ombretti shimmer servono a illuminare, quelli opachi a correggere...Matite : sono morbide, adatte a essere sfumate con un pennello a penna passato sopra, o a mina dura, per fare un contorno deciso e preciso..anch'esse possono essere brillantinate (illuminano) o opache.. Poi ci sono quelle da sopracciglia, a mina dura...le scegli di un tono più chiaro dei tuoi capelli e le metti come per disegnare nuovi peli nelle zone che vuoi.. Se i tuoi capelli sono molto scuri ne prendi una marrone, se sono marroni o biondo scuro scuro la prendi biondo scuro e se son biondi la prendi cenere, ma poi vedi tu quale ti sta meglio :)Eyeliner : c'è in gel (da applicare poco con un pennello a lingua di gatto), oppure liquido con il pennello integrato...lo metti normalmente all'attaccatura delle ciglia superiori, e anche qui cerca su internet come metterlo in base alla forma dei tuoi occhiMascara : incurvante , che le incurva, o allungante che le allunga...lo applichi chinando la testa indietro e tenendo gli occhi socchiusi... Lo metti facendo zig zag alla radice e poi lo tiri verso l'alto...Rossetto : vabbè tinge le labbra xD lo metti così dallo stick xDLucidalabbra : x far sembrare le labbra più grandi mettilo al centro di esseTinte x labbra: tingono le labbra e si secca così da rimanere un bel po' di tempo... Dopo averlo messo ti consiglio di mettere il burrocacao perché secca molto le labbraE

• 8 anni fa

Ti consiglio si seguire queste ragazze :

http://www.youtube.com/user/ClioMakeUp

http://www.youtube.com/user/MissCreamyCreamy

http://www.youtube.com/user/MisStrawberryFields che fa trucchi abbastanza naturali.

http://www.youtube.com/user/KissAndMakeup01

http://www.youtube.com/user/jadorelemakeup

http://www.youtube.com/user/LaSbii

Cerca nei loro video per ciò che ti può più colpire. Io le seguo. Poi basta che scrivi su youtube ad esempio :come applicare il mascara o l'eyeliner e ti esce un video tutorial. Così non avrai problemi :)

Ciao :)

• 8 anni fa

Stai tranquilla, le prime volte nessuna riesce mai come vorrebbe, ma vedrai che con un po di pratica non avrai problemi! Dunque per la scuola farei un trucco molto semplice, io generalmente applico del fondotinta su tutto il viso, palpebre compreso perché aiuta a fissare l ombretto. Per la mattina lo preferisco chiaro e magari con un ombreggiatura poco più scura nella piega naturale dell' occhio. Poi applichi del mascara e una matita nera dentro l occhio. Poi consiglio mio è sperimenta e soprattutto osa! ;)

• 8 anni fa

Spiegarti così a parole qui è molto difficile ma ti consiglio vivamente di affidarti a youtube, ci sono molti tutorial che ti spiegano ogni tipo di trucco a seconda delle tue esigenze, molti da vere e proprie truccatrici professionali; io ti consiglio vivamente di seguire Michelle Phan: http://www.youtube.com/user/michellephan

Pensa io di anni ne ho 22 è da poco mi son fatta un'idea di come si mette l'eyeliner guardando vari video e mia sorella è diventata un'esperta a furia dia gurdarne!!!

Spero di esserti stata d'aiuto! :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Alloora..prova a metterti la matita non proprio dentro l'occhio..anche applena fuori un filo di matita, devi tenere la mano ferma! piu ci provi e meglio è..poi mgari un po di mascara (non tantissimo) l'èyleiner è ancora piu difficile da mettere quindi magari aspetta un po..poi se ti va e se cel'hai usa un obretto color pelle e tutte le sfumature di marrone..e fai un gioco di colore! mi raccomando se ti metti l'ombretto mettitelo all'interno della palpebra (cioe verso il naso) chiaro, e lo scurisci (mettendone semplicemente dippiu) verso l'esteno ;))

• 4 anni fa

Puoi risolvere facilmente il problema dell'acne grazie a questo semplice rimedio http://eliminareacne.netint.info/?2wAS

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle, che colpisce soprattutto il volto. Il processo infiammatorio coinvolge il follicolo pilifero e la relativa ghiandola sebacea e può dipendere da fattori ormonali, ma anche dallo stress.

• 8 anni fa

Te lo può insegnare Clio make up !!

• 8 anni fa

Ciaoo :DD Beh allora innanzitutto ti consiglio di vedere qualche video di makeup su youtube,ce ne sono a falanghe :33

Coomunque per la scuola,siccome hai detto che non sei brava a mettere l'eyeliner...io ti consiglierei di mettere solamente un ombretto chiaro e abbondante mascara !! Credimi è un effetto bellissimo e fresco..perfetto per la scuola..e casomai se vuoi uno sguardo più intenso la matita nera o marrone mettila solamente nella rima inferiore dell'occhio che è più facile.

Un po' di fard e lucidalabbra ^^ starai benissimo !!

• 8 anni fa

Sei in buone mani lascio alle mie aniche l"esperienza io a ognuno 1 voto.Ciao

• Anonimo
    8 anni fa

GUARDA CLIO MAKE UP...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.