Moi ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

come trattare i vermi del mio gatto?

Salve,

il mio gatto da un pò di tempo ha dei vermi che hanno la forma fusata e colore bianco-crema.

Che tipo di vermi sono e come dovrei trattarli?Ho già provato il nemex, ma non ha avuto effetto..conoscete qualche farmaco che sia veramente efficace?

11 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Soltanto il veterinario può prescrivere il farmaco adatto per il tuo micio,in farmacia richiedono sempre la ricetta del medico veterinario.Prima c'era il pralovet, ottimo farmaco ma non ben tollerato dai gatti , adesso ne hanno fatto uno simile, solo che si tratta di compresse molto grandi che vanno suddivise in base al peso dell'animale e tendono a sfarinarsi.Però, devo dire , la mia gatta le ha ingoiate senza fare troppe storie.Il nome del farmaco non mi viene.Comunque portalo dal veterinario, è la cosa migliore.

Dimenticavo di aggiungere che la causa dei vermi sono le pulci, di solito, per cui è bene usare un buon antipulci -ai miei mici dò il frontline spot-on ( costa ma è efficace).

Comunque, chiedere sempre al veterinario.

Fonte/i: ho tre gatti e una cagnolona
  • 7 anni fa

fai visitare il tuo micio dal veterinario.

esaminerà' le feci del tuo micio.

Con il medicinale appropriato eliminerà' i vermi al tuo micio.

Ti sconsiglio il fai da te....perché ogni caso è trattato diversamente.

Inutile chiedere consigli tramite answers.......ogni persona ti consigliera' un prodotto per una sua esperienza positiva.......ma che al tuo micio può' anche essere nocivo.

ciao

Elisa

• Adri
    Lv 5
    7 anni fa

Devi farlo visitare da un veterinario che deve vedere di che tipo di parassita si tratta. Infatti i medicinali dei vermi più Aggressivi possono essere venduti solo su ricetta del veterinario!! quindi ti suggerisco una piccola visita!

• 7 anni fa

Ciao;)

Io sono andata dal veterinario e gli ha fatto ingoiare una pasta e se continuava mi ha dato una pastiglia. Ho visto che ha funzionato, quindi vai dal veterinario..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

se i vermi sembrano degli spaghettini, sono la TENIA. io penso che potrebbe andare via con il DRONCIT, ma chiedi sempre al veterinario prima, anche per sapere la dose esatta. fai presto perchè questi vermi possono dare grandi problemi al gatto. poi lo dovrai sverminare ogni anno, una volta anche se non ti sembra che abbia i vermi. è importante, ma non tutti lo sanno.

• Anonimo
    7 anni fa

Il veterinario dovrebbe pesare il tuo gatto e prescriverti uno svermante che si puo' prendere in farmacia e dovrebbe anche dirti la quntita' e i giorni di somministrazione. Vedrai che andra' bene.

• 7 anni fa

Non c'è cosa migliore di andare dal veterinario

• 7 anni fa

Ciaauu :D è una cosa normalissima per i gatti, specialmente quelli piccolini, anche la mia gatta gli ha avuti qualche anno fa. devi assolutamente andare dal veterinario, Lui saprà dirti quali vermi sono e quale vermifugo prescrivere al tuo gatto. :)

• 7 anni fa

prova con l'aglio

• 7 anni fa

Vai dal veterinario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.