Chi è in grado di spiegarmi questo sogno?

Cammino fra la gente, ad un certo punto incontro la mia ex datrice di lavoro(Lis),noto che è più grassa,ma ha un viso radioso sembra più giovane,si gira mi guarda e piange di gioia,anch'io mi commuovo son contenta di rivederla,lei mi dona due borse piccole una di colore azzurro,l'altra marrone io le dico ma non le posso accettare non lavoro più per te e lei sono il mio regalo di Natale,e così le prendo continuo a camminare giungo da mio zio ha fra le braccia un neonato, è suo nipote,arriva la sorella della mia amica è incinta ,mi mostra il pancione è felice anch'io son contenta per lei e le chiedo ma Giovanni ha accettato?'(Questa persona che ho sognato nella realtà desidera un figlio ma suo marito dato che ha già una figlia,avuta dalla prima moglie che poi morì,non vuole altri figli).

Continuo il mio percorso stavolta sono in bici pedalo per una grande città è affollata,mi si avvicina una bambina con capelli neri è straniera,la mamma la tiene per mano e mi dice hai le mie foto sul tuo cellulare ed io mi domando ma come posso avere le foto che la ritraggono se neppure la conosco,come ha fatto a passare le sue foto sul mio cellulare,forse l'ha fatto durante il viaggio.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

proprio dai colori delle due borse, possiamo risalire alla interpretazione del contenuto latente del tuo sogno.

L' azzurro ti invita ad una serenità interiore, una tranquillità e a dimenticare il passato se ci sono stati screzi tra te e la tua datrice di lavoro

La seconda borsa invece, serve a farti sapere che la tua datrice di lavoro, comprende o ha compreso che certe volte, specie in ambiente lavorativo, siamo trascinati da incomprensioni e spesso " volano " parole che possiamo frenare. Non a caso questo colore si rifa alle forze primitive della terra , quindi ai nostri istinti che a volte non riusciamo a controllare.

La scena quindi ci suggerisce un rapporto rotto che però si vuole ristabilire come ai vecchi tempi, tra te e la tua datrice di lavoro.

La seconda scena, pare che non abbia nessun collegamento con la prima parte del sogno. Personaggi e simboli, pare che facciano parte di certe valutazioni ma riguardo di una felicità che non è condivisa. Forse nel tuo quotidiano, volgi il pensiero a quest' amica che vorrebbe un figlio. Chiediamoci: forse è una paura che ti assale qualora tu dovessi trovare una persona del genere, che promette un amore senza " frutto " ?

Continuo il mio percorso........pedalo.......scena che riguarda la tua vita, continui nel tuo modo di vivere la vita e continui a pedalare ugualmente, anche se forse ti manca qualcosa di importante. la bambina che ha le tue foto, sei proprio tu; Tu che conservi ancora le sue foto= i tuoi ricordi, alcuni rappresentato i rimpianti di una infanzia spensierata e più felice.

Ti saluto rocco b.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

oddio ><

continui a cambiare discorsi D:

non ci capisco nulla!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.