Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 8 anni fa

Pillola anticoncezionale?? urgente?

Salve a tutte.. Prendo la pillola Estinette da circa 2 anni e raramente la dimentico.. I primi tempi la prendevo alle 18.40, poi col tempo ho iniziato a prenderla in modo sempre più sballato, tipo alle 20, alle 21..sempre comunque restando nelle 12 ore e non mi è mai successo niente, tra l'altro ho letto su molti siti che molte ragazze fanno lo stesso, quindi probabilmente non dovrebbe causare problemi, spero, credo.. A parte ciò lunedì ho dimenticato di prendere la pillola e l'ho presa la mattina, avendo gli orari sballati non so quanto tempo sia trascorso dal normale orario, però sicuramente tra le 10,11 e le 12 ore e mezzo.. Ieri putroppo ho avuto un rapporto sessuale completo e mi sono allarmata..quindi ho chiamato varie ginecologhe, una mi ha detto di stare tranquilla e iniziare subito il nuovo blister, l'altra mi ha detto che è pericoloso e di andare subito a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo.. sono andata dalla guardia medica e mi ha detto che la possibilità c'è ma è proprio remota.. ora, considerando che non so quanto tempo sia passato e il mio limite massimo è di 12 ore e mezzo, secondo voi è meglio iniziare una nuova scatola subito?? ho tanta paura.. il medico mi ha detto di fare la pausa e comunque la pillola del giorno dopo l'ho presa dopo 4 ore, quindi ha molta più efficacia.. Poi ieri guardando sul bugiardino delle mie pillole, ho letto che se si dimentica una pillola nella terza settimana, non c'è bisogno di usare ulteriori contraccettivi se le 7 pillole precedenti sono state assunte correttamente ed io, a parte per gli orari sballati dalle 2 alle 4 ore,l'ho sempre presa correttamente.. cosa mi consigliate? Niente risposte stupide vi prego.. Pregherei risposte da persone "esperte" o comunque che hanno già avuto simili esperienze, non risposte a casaccio per favore, grazie mille!

Aggiornamento:

Ah premetto che non ho avuto rapporti sessuale nei 7 giorni prima della pillola dimenticata!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

i medici di oggi nn capiscono una mazza!!! ti spiego.... hai detto di aver prima dimenticato la pillola e poi aver avuto il rapporto a rischio giusto??? ok... potresti essere incinta solo se la sett dopo ke hai avuto il rapporto a rischio dimentichi una pillola (e se nn vado errato la settimana deve ancora arrivare quindi cerca di essere prudente in questi gg). quindi sta tranquilla dentro di te nn c'è niente ;) e ricorda, rischi solo se dimentichi una pillola e LA SETTIMANA PRIMA hai avuto rapporti a rischio! un bacione

Fonte/i: esp.personale
  • Anonimo
    8 anni fa

La ginecologa ha ragione. Sicura non sei incinta e comunque se si dimentica una pillola si è sempre protette anche nella settimana in cui si smette.Ciao <3

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.