Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

LUPUS
Lv 5
LUPUS ha chiesto in Società e cultureLingue · 8 anni fa

imparare il linguaggio russo!qualche consiglio?спасибі?

non dico che devo impararlo come l'italiano,ma almeno comprenderlo.qualche aiuto per iniziare?perché mi serve affar mio.qualcosa per cominciare un pò alla volta.cercare di capire almeno quello che dice la frase,da poterla inserire in un discorso.Будь-яка допомога буде з вдячністю! p.s. più o meno so scriverlo con la tastiera.

Aggiornamento:

si infatti ogni cosa nella vita è così.grazie dell'aiuto!

1 risposta

Classificazione
  • Davide
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Serve molta costanza e studio in quanto anche il miglior libro se non seguito con dedizione non porterà a risultati. Comunque, in base a ciò che cerchi, ovvero al metodo d' approccio alla lingua che ti risulta più convenzionale trovi svariati libri in merito.

Nella mia breve esperienza nello studio di lingue da autodidatta ( non sto studiando il russo quindi non so che libri consigliarti ) posso dirti che quelli più completi sono in inglese ( che fortunatamente conosco molto bene e quindi non mi crea difficoltà studiare un' altra lingua partendo dall' inglese ) ma comunque ci sono testi buoni anche in italiano.

Cercando in rete ho trovato questo forum http://www.russia-italia.com/impara-la-lingua-and-...

e credo che ti possa essere d' aiuto nel tuo intento in quanto nella sezione che ti ho postato ci sono svariati post che trattano l'argomento e sicuramente troverai utenti che ti daranno una mano, o per lo meno dei consigli, su come approcciare la lingua e su che step seguire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.