Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 7 anni fa

ho domani un compito difficilissimo secondo voi cosa rappresemta la marionetta nella civilta di oggi?

help me please

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Prima l'uomo primitivo aveva come scopo principale la sopravvivenza oppure un credente aveva la speranza di una vita ultraterrena...L'uomo moderno ha "ucciso Dio" cioè è diventato egli stesso creatore del suo mondo. Ha creato un sistema tutto suo, ha dato vita alla "tecnica" ma si è anche privato della sua essenza, perdendo di vista il suo scopo. Non gli resta altro da fare se non abituarsi alla "gabbia d'acciaio" che s'è creato ed adeguarsi alla massa. (Ecco spiegata la marionetta)

    Il nichilismo ospita le nostre vite prive di senso.

    Fonte/i: io
  • Anonimo
    7 anni fa

    Rappresenta il cittadino che adagiatosi sugli allori dei diritti e delle libertà dello stato democratico (acquisiti grazie a battaglie altrui e ormai percepite come "lontane"), si lascia travolgere e guidare da mani altrui. L'uomo moderno è vuoto e si è dimenticato quanto sia importante essere artefice del proprio destino. Ripete frasi di altri, vive vite di altri, rinuncia alla propria indipendenza intellettuale e culturale, a votare, a pensare. Nessuno biasimi Mangiafuoco, se ha rinunciato ad essere uomo per vivere la vita comoda ed infelice della marionetta.

  • 7 anni fa

    Un pupazoz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.