Miriam ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Ragazzi problema serio di peso...Mi aiutate?

Salve a tutti mi chiamo Miriam e ho 14 anni quasi 16 all'età di 12/13 anni caddi nell'anoressia...i miei medici e la mia famiglia si preoccupò così per paura di morire fini a pesare da 43 kg (per 1.63 di altezza) a 52 poi decisi di rimettermi a dieta e arrivai a 47 e ora invece sono arrivata (tra bulimia e altri problemi) a pesare 60 kg per 1.67 metri di altezza...ora però mi odio è vorrei perdere almeno 12 kg e non so come fare :'( vi prego aiutatemi! ho delle gare di ballo e non vorrei essere una vacca ditemi come fare per perdere almeno 12 kg in due/ tre mesi.....

Grazie (niente risposte offensive)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao, se vuoi perdere peso ti do alcune informazioni su una corretta alimentazione che hanno permesso a me e a molti miei amici di perdere peso e mantenerlo senza alcuna restrizione alimentare

Inanzittutto, io personalmente ti sconsiglio le diete, perche sono molto proibitive per certi cibi, cibi che quando otterrai il peso forma, rinizierai a mangiare con avidita, proprio perche durante la dieta ti sono stati eliminati..

Infatti con le diete in genere si puo raggiungere anche il peso forma, ma risulta molto difficile mantenerlo,... senno dovresti fare dieta tutta la vita rinunciando ai molti alimenti “dannosi”, che prima o poi dovrai reintrodurre, e la si rimettono facilmente su kili su kili mangiando grosse quantita di quegli alimenti che ci sono stati proibiti.

Percio, consigli generali su una corretta alimentazione, senza bisogno di seguire diete varie in modo da regolarsi in maniera autonoma:

- ti dico subito che è sbagliato, mangiare molto poco, e molte volte chi mangia meno non dimagrisce, anzi rischia di aumentare peso, questo perchè, quando mangi poco l'organismo va in allarme , e inizia a risparmiare energia e quindi ad abbassare il metabolismo basale( il metabolismo basale, sono tutte quelle funzioni come la termoregolazione, la digestione, la circolazione sanguinia, per il quale sprechiamo cmq energia, anche a riposo, quando per esempio dormiamo)

- diminusci gli zuccheri, che provocano instabilita nell'organismo, perche mangiando zuccheri, hai la cosiddetta botta di energia, che però, dura poco perche gli zuccheri vengono bruciati in fretta : ti sentirai presto stanco e privo di forze e questo portera il tuo corpo a richiedere altri zuccheri...E un circolo vizioso e il tuo organismo risentira molto di questi sbalzi di energia

- controlla i grassi : occhio ai grassi insaturi (grassi cattivi che aumentano il colesterolo)che sono i piu pericolosi (oggi come oggi sulle etichette sono sempre indicati i grassi saturi e i grassi insaturi)...fai in modo che i grassi insaturi siano meno possibile e prediligi grassi saturi (grassi buoni )che abbassano il colesterolo (olio di oliva a crudo e non fritto, noci, mandorle)

- aumenta le proteine che danno un senso di sazieta e vanno molto bene per mantenere la muscolatura. Molte volte quando si dimagrisce, si perdono magari kili, ma kili di muscoli e non di grasso, come invece dovrebbe essere. Per questo ti conviene fare sempre movimento e sport e magari un po di pesi leggeri giusto per mantenere la muscolatura e , magiando bene perderai grasso e non muscoli

ma attenta perche troppe proteine, aumentano il rischi di problemi ai reni,e alla vescica urinaria visto che li farai lavorare di piu, per smaltire certe sostanze che l'organismo non usa.(si consigliano cmq circa 1 gr. di proteine per peso corporeo)

- mangia molta verdura che è ricca di fibra e, apparte favorire il transito intestinale del cibo sullo stomaco, danno un senso di sazieta

- anche la frutta va molto bene, ma a mio avviso, non eccedere perche la frutta contiene fruttosio che è un zucchero

Per il resto se vuoi altre dritte su una corretta alimentazione e soprattutto su come controllare le proprie voglie di cibo ti consiglio di scaricarti questo ebook gratuito, fatto molto bene di 70 pagine all'indirizzo qui sotto

Mandami una mail se hai bisogno di altro. A presto

Fonte/i: www.fame-nervosa.it
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

48 kg sono troppo poche per una alta come te!!

deve pesare minimo 52 kg non di meno

• Muller
    Lv 6
    8 anni fa

sei altissima..io ho 13 anni,alta 1.63 e peso 48 kili.molti mi dicono ke dovrei pesare 53 kili ma diventerei obesa e lo so......tu sei alta e hai un bel fisico,xk fai danza e nn ti devi preoccupare..nn sei ujna vacca.ci sn persone ke pesano 100 180' kili

• 8 anni fa

Ciao, vista la tua età e i tuoi precedenti non posso che consigliarti di andare da un dietologo ed ascoltare la sua opinione. Non solo la sua opinione su come dimagrire, ma anche su quale dovrebbe essere il tuo peso forma. E soprattutto ti consiglio di credergli!

Un generico consiglio per perdere peso è quello di "contare" le Kcalorie che si mangia. Non si dovrebbe scendere sotto le 1400 Kcalorie al giorno per una questione di salute. Per il resto buona fortuna e tranquilla che 60 Kg per 1.67 m non è "essere una vacca" ;D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

allora, non sono assolutamente qui per insultarti :) però vorrei dirti una cosa: sei sei 1, 67 e pesi 60 chili sei perfettamente nella norma!! certo, tu vorresti dimagrire ma (ovviamente questo è un mio parere) se perdi 12 chili peserai 47!!!!!! troppo sotto peso...non ti conviene....

poi fai quello che vuoi....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.