Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Arte e culturaStoria · 8 anni fa

Evoluzione culturale e tecnologica..?

Come mai nello sviluppo della tecnologia, della scienza, delle costruzioni vi sono differenze enormi tra territori e popolazioni?

Ad esempio in Europa, Asia Nord Africa, Ande le varie civiltà con tempi e modalità diverse hanno raggiunto livelli molto elevati ma nell'Africa centrale, in Oceania nel Nord America molti popoli si sono fermati alla caccia e raccolta..

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Questa è una delle poche domande interessanti che ho visto finora; la domanda è estremamente complessa e le risposte sono molteplici, posso però consigliarti un libro che come premessa ha proprio la tua domanda e cerca di trovare delle risposte (e ci riesce, solo che sono tante!)

Jared Diamond, Armi, Acciao e Malattie, la prima edizione italiana è del 1997.

Puoi anche guardare la pagina di wikipedia sul libro http://it.wikipedia.org/wiki/Armi,_acciaio_e_malat... ma io ti consiglio davvero di leggerlo, io l'avevo studiato come testo per un esame, ma ti assicuro che è scorrevole e davvero molto interessante.

• 8 anni fa

va in una pubblica biblioteca e domanda di libri su ció

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.