In questo periodo dell'anno sono sempre triste... non so come uscirne?

in questo periodo dell'anno sono sempre triste... non so perchè. Forse per via del fatto che odio l'inverno, la scuola, il brutto tempo... d'estate sono sempre sereno e felice, ma poi arriva l'inverno e soprattutto nei periodi di gennaio-febbraio mi sento depresso. Provo a rallegrarmi dicendomi:... visualizza altro in questo periodo dell'anno sono sempre triste... non so perchè.
Forse per via del fatto che odio l'inverno, la scuola, il brutto tempo... d'estate sono sempre sereno e felice, ma poi arriva l'inverno e soprattutto nei periodi di gennaio-febbraio mi sento depresso.
Provo a rallegrarmi dicendomi: non fa niente, tanto poi viene l'estate e mi divertirò, uscirò con gli amici...
ma se venissi bocciato o rimandato? la bellezza di un'estate si disintegrerebbe...
il fatto e' che a scuola vado male, penso a quanto potrebbe essere bella questa estate ma poi mi dico "e se vengo bocciato o rimandato?".
in questo periodo non ho mai voglia di studiare,di solito poi a marzo fino a giugno mi riprendo, mi metto a studiare e vengo promosso. Ma se quest'anno non fosse cosí?

cosa posso fare? penso che se riuscissi ad ottenere bei voti a scuola poi mi risolleverei parecchio... ma non so come fare, non riesco a studiare in questo periodo... non riesco ad impegnarmi.
cosa devo fare?
7 risposte 7