Vacanza Mauritius dove a febbraio o marzo?

Io ed una mia amica stiamo valutando dove andare in vacanza x una settimana.

Ci ispira molto l'isola delle Mauritius , il periodo ancora da decide è tra febbraio o inizio marzo.

Di fatto il "problema" è che meta scegliere, vogliamo un villaggio all inclusive e curiosando on line le spiaggie di Flic an Flac sembrano meravigliose.

C'è qualcuno che ha già fatto un viaggio come noi lo vorremmo ( zona e periodo x quel che riguarda il cima)e che può darmi qualche informazione di prima mano?

Non abbiano un budget preciso.. non vorremmo spendere un patrimonio ma cmq sia se merita siamo disposte a spendere ( son almeno 2 anni che non facciamo una vera vacanza )

Grazie a chi mi darà più informazioni e consigli possibili.. se allegate anche qualche link di riferimento sarebbe perfetto.

Aggiornamento:

Grazie Ninoni, ma l'idea delle Mauritius è perchè ho già viaggiato in luoghi che son più vicini. Marocco, Tunisia, Egitto ecc ecc son posti in cui son già stata. L'idea dei caraibi sarebbe bella ma non se si ha una sola settimana a disposizione. Anni fa son stata nella Repubblica Domenicana e tra viaggio e fusiorari so per esperienza che una sola settimana è poco per godersi il posto e rilassarsi.

Da qui l'idea delle Mauritius o anche di Zanzibar ( se non fosse che per quest'ultima meta è opportuna la profilassi x la malaria )

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Profilassi contro la malaria a Zanzibar? Scommetto che hai guardato sul sito viaggiare sicuri, quelli consiglierebbero la profilassi per la malaria anche in Danimarca!

I rischi vanno sempre calcolati in maniera responsabile. L'incidenza della malaria a Zanzibar è del 1,6 per mille calcolata su base annua. Quindi è una incidenza bassissima. Per una che si ferma una settimana, conviene andare senza fare nessuna profilassi, mal che vada prestate attenzione quando tornate: se percepite i sintomi dell'influenza andate subito dal medico e avvisatelo che siete tornate da Zanzibar.

Io sono andato in Kenya e Tanzania senza fare alcuna profilassi, e non ho mai preso nulla. Bisogna tenere presente che molto spesso la malaria colpisce laddove ci sono villaggi sulle rive di laghi con acqua immobile, paludi ,dove la presenza di zanzare è massiccia e le condizioni igieniche lasciano a desiderare.

Non sto dicendo che i turisti ne sono esenti, sto solo dicendo che le autorità sanitarie, per pararsi il cu...., consigliano la profilassi anche dove il rischio è minimo, e questo è il caso!

Io vi consiglio di non farla, usare repellenti per insetti e non agitarvi se vi becca una zanzara. L'incubazione della malattia in genere è di circa 10 giorni (dico in genere perchè varia) e potrebbe manifestarsi quando sarete già a casa, ammesso che la prendiate, cosa improbabile. Vi ricordo che la malaria, presa per tempo, si cura. Escluse alcune forme violente, per le quali neppure la profilassi conta, ma non è il caso di posti come Zanzibar. Quindi affrontando il problema con responsabilità si può evitare la profilassi per posti a basso rischio come questi. L'importante è non sottovalutare eventuali sintomi, per almeno un mese dopo il vostro ritorno.

Dunque per un viaggio a febbraio io sceglierei Zanzibar: non è la stagione migliore, perchè è un periodo di transizione tra i due periodi umidi (dicembre gennaio e marzo-giugno) ma è una buona finestra.

Evitate in vece marzo. D'altra parte la stagione non è buona per Maurizius, che va evitata da novembre ad aprile.

• Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi andare a Marracash e ti serve un hotel ti consiglio questo sito che in quanto a prezzi è il migliore https://tr.im/1sOwF

Questa città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. La città rosa di Marracash è un oasi situata ai piedi delle montagne dell'Atlas nel Sud del Marocco, tra l'oceano atlantico e il deserto del Sahara. Come le altre città marocchine, la magia risiede proprio nella zona di Medina, la vecchia città con mura popolata da palazzi, ville e monasteri antichi.

È una citta meravigliosa ,cosmopolita, culturalmente raffinata e circondata da una baia verdeggiante, la città australiana si trova sulle sponde del fiume Yarra, da dove partì l’impressionante crescita della città. Melbourne non è una metropoli indistinta ma caratterizzata da diversi microcosmi, vere e proprie enclave cittadine dal fascino singolare, come il quartiere greco affacciato su Lonsdale Street, quello vietnamita a Victoria Street, quello cinese di Chinatown e quello francese di Collins Street.

• 8 anni fa

Febbraio e marzo non sono il periodo ideale per andare a Mauritius. le temperature salgono oltre i 30 gradi e il caldo diventa umido e opprimente. Le piogge si fanno intense e frequenti, specie nelle zone centrali.

Per quanto riguarda gli alloggi se volete sognare il LUX Le Morne sulla omonima spiaggia potrebbe essere l'ideale.

In alternativa febbraio/marzo è ottimo per i Caraibi

• 8 anni fa

L' inverno, caldo e secco, è da maggio a novembre quindi il periodo migliore mi sembra questo perché nel resto dell' anno ci sono i cicloni!!!!!!!

Fonte/i: Wikipedia
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ti consiglio a metà febbrario.

Se siete incerte su questa vecanza vi consiglio di andare in Marocco per 1 settimana:La parte più bella del Marocco è il sud, a detta di tutti i marocchini che ho incontrato, ed ho constatato che effettivamente che questa affermazione è veritiera.

Da Marrakech verso Quarzazate e poi verso le dune color ocra e le mille oasi, il tutto prende un colore che va dal rosa al rosa dorato, le oasi piene di palme da dattero ,melograni, e le terre coltivate.

Marrakech è una città considerata di gran moda. allegra, internazionale, dove ci vivono anche tanti stranieri. Indubbiamente affascinante è la sua medina. Agadir non la conosco, ma da quello che so è una città prettamente balneare, costruita nuova di zecca dopo il famoso terremoto degli anni '60. Ma mi dicono che sia abbastanza deludente mentre interessante e bella mi dicono che sia Esssoira. Anche da questa parte puoi proseguire per Marrakech, toccando Taroudant e il sud col suo favoloso deserto(Tutto unaltra cosa,molto ma molto diverso dall'italia)

• 8 anni fa

A marzo perché a febb ci sono le pioggie!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.