promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Sto per comprare una cagnolina di quasi tre mesi, cosa devo sapere e comprare?

Salve... vorrei prima precisare che l'unico animale domestico che ho avuto in vita mia è stata una coniglietta razza ariete... ora che non ho più la coniglietta (sono allergica) .. sabato arriverà a casa una cagnolina di quasi 3 mesi nata da una mamma yorkschire toy e papà maltese toy ...! Chiedo aiuto a voi su cosa devo sapere (visite dal veterinaio, il bagnetto, etc...) o comprare (cuccia,ciotolina, etc...) io non ne so proprio niente... per favore 5 stelle al migliore!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora le cose da comprare prima dell'arrivo del cucciolo sono:

Cuccia, ciotole di metallo, un giochino (magari uno di quelle corde da mordere), tappetini assorbenti, guinzaglietto pettorina da cucciolo( vendono il set con pettorina e guinzaglio piccole per cuccioli).

Se vai a prendere il cucciolo in macchina tienilo sulla tue ginocchia con sotto un panno assorbente, altrimenti se guidi tu mettilo dentro un trasportino, ma io ti consiglio di tenerlo in braccio perchè il battito del tuo cuore gli ricorderà il battito della madre.

Appena porterai a casa il cucciolo lascialo ambientarsi da solo, lo so che verrebbe l'ìimpulso di prenderlo in braccio e coccolarlo ma lasciagli i suoi spazi, lascia che giri la casa da solo e annusi tutto con calma e non forzarlo a entrare in una stanza se non vuole, dopo di chè mettilo nella sua cuccia così che capisca che quello è il suo punto di riferimento.

Tieni il cucciolo in casa per i primi 3 giorni ( a parte le passeggiatine per i bisogni) così si abitua agli odori e alle persone e capisce che quella sarà la sua casa e voi i suoi padroni definitivi, dopo tre giorni portalo dal veterinario per un controllo e poi ti dirà lui quando fissare eventuali esami e i prossimi vaccini.

Il bagnetto non farlo MAI prima dei 6 mesi, nel negozio d'animali troverai delle salviette apposite per pulire il pelo dei cuccioli, usa quelle che sono fenomenali!

Per quanto riguarda il cibo devi sentire dai suoi attuali padroni, il cambio dell'alimentazione è motlo stressante per i cani quindi io ti consiglio di continuare con il mangime/crocchette che usano loro; sarà il veterinario a dirti quandom iniziare a cambiarglielo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

lo sai vero che l'unica razza che ammette la taglia toy è il barbone?

e che un meticcio non dovrebbe essere venduto?

a quanto te lo danno??spero non più di un rimborso spese... se ti prendono una cifra troppo alta ti stanno truffando....cosa che già han fatto facendoti credere che i genitori siano "toy"

Comunque...detto questo....

quando lo porti a casa vai dal veterinario che ti spiegherà tutto

per il resto servono ciotole,guinzaglio,pettorina,giocattoli,cose da sgranocchiare,cibo,una cuccetta,spazzola e prodotti per la pulizia(le salviette profumate sono comodissime)

@ ALESSIA CIAO!

TI ALLEGO L'ELENCO DELLE RAZZE UFFICIALI RICONOSCIUTE DALL'ENCI E FCI (che significa che è l'elenco delle razze esistenti...tutti gli altri son considerati meticci!)

http://www.enci.it/libroorigini/razze.php

TI INVITO A CERCARE E TROVARE LO YORKSHIRE TOY.....CI SENTIAMO QUANDO LO AVRAI TROVATO...OK!??

A PRESTO! FAMMI SAPERE QUANDO LO TROVI! :D

Fonte/i: educatrice cinofila
  • 5 anni fa

Si concordo vai su Amazon e trovi le risposte che ti servono… Ti lascio il link alla sezione relazionata alla tua dom. http://bit.ly/1sCoCee

• 8 anni fa

inanto, sei sicura di non essere allegica alla cagnolina???

in secondo luogo il cane ha bisogno di vacinazioni, se non è già stato vacinato portalo dal veterinario (io ce lo porterei cmq) il veterinario può aiutarti in tante cose, dal tipo di pappa che può mangiare a quando puoi cominciare col bagnetto e con che frequenza, per il resto ciotolina e cuccetta a tuo gusto, la cosa più importante è, ricordati che è un animale, ha bisogno di muoversi (deve fare le passeggiate a differenza del coniglietto) di essere accudito e coccolato, è abitudinario e coccoloso, insomma un pupetto in piena regola, con le sue necessità, basta che lo ami e lo tratti bene con tutto il tuo affetto e vedrai che ti darà tanto ciao ed in bocca al lupo

Fonte/i: ho avuto 9 cani nella mia vita l'ultimo sta con me da 14 anni un po d'esperienza me la son fatta hahahhaha ciao da me e snoopy
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

all'inizio puoi prendere una scatola di cartone perchè da cuccioli mordicchiano quasi tutto, così se rovina la cuccetta per rifarsi i denti basta cambiare la scatola.. quando diventa grande puoi comprarle una cuccetta, o un bel tappetino morbido, tutto quello che vuoi basta che sia qualcosa di morbido :D

la prima notte sarà da incubo (esperienza xD) perchè piangerà per la mancanza della mamma ed è meglio che per le prime notti le dormi accanto, e poi pian piano la sposti in salotto magari (te lo dico perchè se la abituerai a dormire nella tua camera col passare del tempo lei prenderà possesso del tuo letto e non scherzo :) ) poi per i giochini non prenderle dei giochini piccoli perchè potrebbe ingoiarli. Per quanto riguarda le ciotole compra delle ciotole in metallo, facili da lavare, con intorno la gomma così quando mangia o beve la ciotola non si sposta (prendine due separate e non attaccate, le ultime sono molto scomode); dato che è una razza che da adulto rimarrà piccolo puoi comprarle un collare, o una pettorina (naturalmente scegli a gusto tuo ;) ).

per il veterinario puoi portarla a fare già le prime vaccinazioni (tanto poi ti dirà tutto il veterinario) e per il bagnetto le prime volte portala da un toelettatore così si abitua, oppure puoi anche alternare tra te e il toelettatore, basta che quando la lavi tu, fai attenzione alle orecchie e agli occhi (chiedi meglio al toelettatore). se ti serve qualche altro consiglio scrivimi qui viky395@yahoo.it

buona fortuna ;)

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao! Ti incollo il link di una domanda praticamente identica alla tua e con tantissime informazioni utili!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al... (non considerare la risposta che c'è alla domanda ma quelle dopo, la persona in cima non sa nulla di educazione cinofila)

Comunque poi ti conviene fare un bell'elenco, guarda anche su www.zooplus.it , li hanno tantissime cose, e ti consiglio il sito www.dallapartedelcane.it per consigli e addestramento

Fonte/i: Mesi di Yahoo, studio per educatrice cinofila e se ti serve un consiglio contattami pure :) kaala@live.it
  • Anonimo
    8 anni fa

penso chenon noterai la mia risposta guardando questi qua sopra, comunque il "toy" ESISTE anche per lo yorkshire....per il maltese non sono sicura, ma quello si, quindi non badare all' "educatrice cinofila", perché è lei che non ne sa proprio niente.

Per quanto riguarda la tua domanda, quando vedrai per la prima volta la cagnolina saprai tutto, fidati di me, perché sono stata nella tua stessa situazione a luglio 2012; mentre per il bagnetto e tutto il resto devi informarti in un bravo veterinario

spero di esserti stata di aiuto

Fonte/i: io, collega principiante
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.