Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 8 anni fa

Come convinco mia madre a cambiare la mia stanza?

CIAOOO!!!

ciao ragazzi, ho tredici anni e vorrei rivoluzionare totalmente la mia camera....ora vi spiego dall'inizio :

quando nacque mia sorella, i miei genitori decisero di darle la stanza degli ospiti (anche perchè c'era solo quella disponibile) che è un po' lontana da quella dei miei,di mio fratello e della mia (che avevo prima). allora partirono i lavori, dipingendo la stanza, mettendo i mobili e un bel letto.... io che avevo 9 anni, ero un po' gelosetta e così chiesi ai miei se potevo andarci io nella stanzetta e loro dopo un po' dissero che andava bene anche perchè essendo lontana, mia madre se mia sorella si svegliava doveva fare il giro della casa...

ora però, non mi piace + come prima, ha le pareti di un lilla chiaro con delle rose magenta un po' sparse fatte con lo stencil, una mensola a zig-zag bianca, un'altra mensoliera bianca a lato della porta, un armadio sempre bianco vicino al letto, una scrivania bianca con sopra la tv e il letto è di un tessuto del colore come le rose.......insomma, per me è troppo ROSA e LILLA DA BAMBINA CHE VUOLE UNA CAMERA ROMANTICA DA PRINCIPESSA.....ma io sono cresciuta e vorrei la scrivania che fosse di vetro, pure le mensole vorrei di vetro e non a zig-zag ma lineari, il letto messo verticalmente e non magenta, l'armadio va bene, le pareti le vorrei con un colore più giovanile come un verde,azzurro,arancione o rosa ma tutti pastello.......mi piacerebbe una stanza in stile TIPICA TEENEGER AMERICANA ,,,,,,ma se dico cioò aimiei mi dicono che non mi va bene mai niente e che chiedo sempre troppo. COME FACCIO ???

AIUTATEMI PLEASE!!!

Aggiornamento:

LO SO CHE è UN PO' LUNGO DE LEGGERE, MA VI PREGO AIUTATEMI IL PIù PRESTO POSSIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

A parte che a 13 anni si cambiano gusti tutti i giorni, quindi finiresti a far rifare una stanza che dopo un mese non ti piacerebbe di nuovo più, ti è mai venuto in mente che queste migliorie costano soldi? Oltre che impegno per spostare la roba, ridipingere, pulire... e chi lo fa, lo fai tu o la mamma? Paghi tu o papà?

Lascia stare e aspetta di maturare un po'. E poi qualche piccola modifica puoi fartela anche da sola, no? Appendi delle foto, dei poster, qualcosa, cambia la coperta... Le idee sono troppe :)

Pensa che a me hanno fatto la camera a 10 anni (prima a differenza tua non avevo questo "lusso" xD) ed è identica (ho 22 anni), i cambiamenti che ci sono stati li ho fatti io modificando la posizione di quel che c'era. Di nuovo c'è solo il pc e una cassettiera ;)

Ho appeso quadri, foto, messo soprammobili e tolto peluches, ho tolto il porta matite/gloss "giocattolo" e ci ho messo una bella cassettiera con tutti i cosmetici ecc. e non sembra affatto una camera da poppante.

Certo fossi miliardaria magari potrei pensare di rifarla da zero secondo le mie nuove esigenze, colorare le pareti e chissà che altro, ma non mi è davvero necessario, e penso nemmeno a te :)

• Aspetta a crescere, sei troppo piccola.....

Semmai fai un tentativo e chiedi ai tuoi genitori, che ne sai che non rispondano positivamente?

• 8 anni fa

pensa che io ho 18 anni e ancora dormo nel letto a castello di quando avevo 9 anni!!!!!

ma al primo stipendio che prenderò cambio tutto...me la faccio tutta leopardataaaaa :)

Comunque prova a raccogliere soldi facendo qualcosina.. oppure per il tuo compleanno o al prossimo Natale chiedigli di cambiarla. Buona fortuna

ciaoo

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.