Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 8 anni fa

Aiuto Apple iMac o Mac Mini !?

Salve a tutti, sono giorni che non capisco quale sia meglio !

Io ho bisogno di un pc nuovo.

Non riesco però a scegliere tra un iMac configurato nel seguente modo :

Intel i5 quad core a 2,7 GHz con turbo boost fino a 3,2 GHz

16 gb di SDRAMM DDR3

NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB

1TB di hard disk normale

e ovviamente lo schermo

oppure

Mac mini così configurato :

Intel i7 Quad-core a 2,6 GHz

disco rigido Fusion drive da 1 TB e

ntel HD Graphics 4000

L'iMac mi verrebbe 1.579 , mentre il mac mini, incluso lo schermo mi verrebbe sui 1.850.

Non so quale dei due scegliere, perchè ho bisogno di un pc di un certo livello con certe prestazioni, ma non ho bisogno di un super super super pc.

In parole povere, utilizzo abbastanza programmi come cinema 4d, vegas, Cs4 e vorrei che fossere rapidi, scattanti e non laggassero.

Però mi viene male al cuore a pensare di non poter prendere un iMac e quindi "buttare" lo schermo da 21" e utilizzare uno schermo della Samsung o Lg su un Mac Mini...

Ricapitolando:

Devo scegliere fra quei due PC.

Io preferire l'iMac, ma se il Mac Mini è nettamente superiore me ne farò una ragione.

Vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse quale è più adatto al mio utilizzo, ovvero

fare riprese con Elgato Game Capture HD, montaggi con Vegas, effetti speciali/cazzate con Cs4 e Cinema 4d per qualcosa di divertente.

A me non sembra di richiedere troppa potenza, speriamo l'iMac !

Confido in voi, grazie in anticipo !

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il mac e il mac mini come quelli che hai visualizzato su costano alla stassa maniera però si deve fare una differenza, il mac mini è solo l' hardware non ha ne schermo e ne tastiera, non ha niente, ha solo un processore potentissimo, per dire solo, quindi io ti consiglio il mac mini poi paghi a parte lo schermo e la tastiera ma a confronti del mac hai molto di più, io ti consiglio il mac mini ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.