promotion image of download ymail app
Promoted
JJ ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Per favore, entrate? Niente di troppo lungo, una cosetta veloce veloce?

Lo so, lo so! Sono patetica e banale con queste domande ripetitive ma davvero questa situazione mi sta facendo uscire pazza! Sono alta 1.60 e peso 63 kg, ovviamente un peso eccessivo per una che, come me, è fragile e deboluccia perchè non ha molti muscoli. Ecco, la verità è che avrei una certa fretta perchè tra un mese ci sarà il compleanno di un tipo piuttosto... interessante.

Il mio obiettivo è quindi quello di perdere almeno 10 kili, se non 12, che sarebbero circa 2,5 kg a settimana. Ho già cominciato una specie di dieta, più che altro mangio molto meno: a colazione una tazza di latte col caffè, a pranzo un piatto di pasta tra gli 80 e i 100 grammi più mezza mela o una banana e a cena pesce o carne più insalata più mezza mela o una banana.

La mia domanda è: secondo voi, in questo modo, riuscirò a perdere 2,5 kg a settimana, considerando che il mio metabolismo è moooolto pigro? E c'è qualcosa che mi potreste consigliare per velocizzare, ovviamente entro certi limiti?

Aggiornamento:

Ah! Quasi dimenticavo! Due volte a settimana, il Martedì e il Giovedì, vado in palestra per fare mezz'ora di tappetino, quello per correre, e subito dopo un'ora di yoga.

Ho 15 anni, quasi 16

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me non n vale la pena..Insomma, non ne vale la pena, se gi piaci gli piaci anche a 63 kg no? E poi perdere 10 kg in un mese è un'impresa pazza, in primo luogo perché per perdere del peso e mantenersi a tal peso c'è bisogno di tempo, e in secondo luogo se mangi troppo poco il tuo metabolismo rallenta e non appena ricominci a mangiare normalmente ingrassi il doppio. Quindi fissati come obiettivo perdere 10 kg in 4-5 mesi, e pian piano ce la farai..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

allora mi cugino va in palestra perchè è grasso e in tre mesi ha solo perso 9 o 10 kg quindi ti di che secondo me ci vuole più tempo anche perchè te hai il metabolismo pigro se vuoi perde più in fretta questi 10 kg ti consiglio o di andare a corre che ne so 3 o 4 km al giorno o di andare in palestra come fa il mio cugino ovviamente seguito da un istruttore

• 7 anni fa

si.. sembra già buono così ;) mangia pochi carboidrati e grassi.. aumenta le proteine.. brava bella dieta cmq ;)

• Anonimo
    7 anni fa

Secondo me non c'è modo di perdere 2.5 kg a settimana. Perdere peso è una cosa che avviene con tempi abbastanza prolungati, ovviamente dipende dal risultato che vuoi ottenere. Secondo me non ce la farai. Ma non demoralizzarti!!! Anche se fai yoga e tappetino non penso che sia abbastanza...ma non sono un esperto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Secondo me ci riuscirai :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.