Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 8 anni fa

Problema cane di 1 amica entrate !!?

Allora sono nuova.. Io voleva chiedere una cosa. Una mia amica ha un cane lo tiene in un recinto. Il recinto è molto grande c'è la cuccia del cane con le coperte dentro è rialzata da terra..la cuccia è coperta xk è dentro una specie di casetta quindi non c'è problema di pioggia ecc.. Lei lo prende e ci gioca ogni giorno! Escono la mattina verso le 11 e mezza e tornano verso l'una e lo posa.. Poi verso le 5 stanno 1 oretta e lo posa e poi alle otto e lo riposa verso le dieci e mezza. Il cane non si lamenta mai è niente .. Secondo voi sta bene così?!?? Oppure soffre??

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao i cani sono animali sociali da branco ..per vivere bene psicologicamente dovrebbero vivere a contatto con la famiglia 24h al giorno ...

tenere il cane in giardino in un recinto anche se grande e con tutti i confort a livello psicologico non è bello per il cane ...

i cani preferirebbero vivere in 50 mt ma con il loro proprietario piuttosto che soli in un giardino di 2000mt ...i cani nei giardini spesso sono tristi li si vede che stanno tutto il giorno fermi ad aspettare che qualcuno si accorga di loro ....discorso diverso se i cani erano almeno due ..in modo che si potevano tenere compagnia ...

ciao

• 8 anni fa

be per me quel cane impazzisce tra un po, avanti e indietro non è che gli fa tanto bene

perchè non lo lascia libero?

Fonte/i: fonti mia ho un cane pure io
  • 8 anni fa

Beh basta vedere l atteggiamento del cane nei suoi confronti..ad esempio se risponde alle richieste tipo tipo "vieni qui...","fai il bravo.." e cose simili..se lo fa è perchè ha fiducia in lei e sa Che si tratta di "ordini" buoni ..non per cattiveria..insomma dovete vedere se è mansueto nei suoi confronti e non si sente abbandonato e quindi porta quasi "rancore"poi se il recinto è grande e puó giocare e stare all'aperto ed ha anche buona compagnia sta molto più che bene..l'importante e fargli capire che non lo si trascura ..e la tua amica lo sta facendo capire bene...quindi stai traquilla tu e lei..

Ps: scusa x i giri di parole ma è da un po che non rispondo nella community quindi faccio discorsi troppo lunghi e intrippati quando invece il succo del discorso è semplice xD

• 8 anni fa

I cani sono animali adomesticati, se li lasci liberi in natura non sopraviverebbero ,quel trattamento per un cane va bene,ma di alla tua amica di non lasciarlo troppo da solo seno diventa triste

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.