Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

La bibbia incita al satanismo?

Leggete questo passo:

Giudici, 19:22-29 – Un viaggiatore di Betlemme, la sua compagna ed un servo erano ospiti nella dimora di un anziano signore a Ghibea quando “gente perversa” circondò l’abitazione chiedendo di “abusare” dell’ospite maschio. L’anziano padrone di casa offrì agli assalitori la sua figlia vergine e la compagna del suo ospite, implorandoli: “Ecco qua mia figlia che è vergine, e la concubina di quell’uomo; io ve le condurrò fuori e voi abusatene e fatene quel che vi piacerà; ma non commettete contro quell’uomo una simile infamia!” – La signora subì uno stupro e morì. Il viaggiatore caricò il corpo senza vita della donna su un asino, tornò a casa, “si munì di un coltello, prese la sua concubina e la divise, membro per membro, in dodici pezzi, che mandò per tutto il territorio d’Israele.“

Fareste leggere certe atrocità ai vostri figli?

Che impatto può avere leggere passi del genere su un bambino/ragazzino curioso di conoscere da sè la religione cristiana?

Aggiornamento:

Bravo nume a citare l'episodio di Lot, allora lo vedi che nella bibbia non sono tutte rose e fiori? Questo senza parlare delle incontabili vittime di dio e dei suoi seguaci sia all'interno nella bibbia che nel mondo reale, complimenti davvero!

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Questo testo non esiste nella Bibbia.

Esiste la parte nella quale per impedire ai sodomiti di abusare degli angeli il padrone di casa offre loro le figlie.Ma in seguito gli angeli impediscono tale sacrilegio accecando temporaneamente gli assalitori.Riguarda il Genesi ,e la vicenda di Lot ,e delle città corrotte di Sodoma e Gomorra.

Il resto sono sciocchezze sataniste tue o di chi le ha scritte.

Quindi nessun impatto, perchè tale testo non esiste.

Fonte/i: Studioso della Bibbia e delle religioni comparate.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

L'unico effetto è che si fa più pippe

• 7 anni fa

Il racconto infatti non è cristiano ma ebraico visto che fa parte del Vecchio Testamento - Non credo che ne troverestimai di simili nel Nuovo Testamento ! Ci sono parecchie differenze tra il Vecchio ed il Nuovo Testamento : lo sapevi ?!

• x man
    Lv 5
    7 anni fa

Nella bibbia, la maggior parte dei versetti è satanica, anzi tutti, se si considera che sono scritti da uomini ispirati dall'unico dio che conoscono!

Il diavolo appunto.

Infatti, quando la si comprende poi la si abbandona come previsto dal libro stesso peraltro:

Zaccaria 5:2 L'angelo mi domandò: «Che cosa vedi?». E io: «Vedo un rotolo che vola: è lungo venti cubiti e largo dieci».

Zaccaria 5:3 Egli soggiunse: «Questa è la maledizione che si diffonde su tutta la terra: ogni ladro sarà scacciato via di qui come quel rotolo; ogni spergiuro sarà scacciato via di qui come quel rotolo.

E, si è diffuso su tutta la terra il rotolo, ma volerà viaq al momento giusto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

La Bibbia è un libro fantasy/horror splatter. Io lo considero così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.