Chi mi sa dire come eliminare ogni bordo in excel?! 10 punti?

Ciao a tutti, ho un lavoro di una sola pagina su excel, ho impostato che stampi il mio foglio A4 in orizzontale (quindi come una tabella piu' larga ma con meno righe per intenderci) e ho messo delle immagini per ogni riga a lato destro tipo:

Nome Cognome Foto

Ugo Rossi Faccia del tizio

ora il problema è che voglio mettere la foto sull'estrema destra del foglio proprio lasciano ZERO margine ma pur impostando i margini su 0 mi lascia sempre e comunque un paio di centimetri! Perché?? qualcuno sa aiutarmi?

Aggiornamento:

MagO ho impostato i margini personalizzati a 0, nell'anteprima di stampa mi fa vedere che sono proprio al limite del foglio senza alcun bordo, poi quando stampo invece ci sono sempre 2 cm!!!

Aggiornamento 2:

Ho messo 0 tutto, piè di pagina compreso e ho messo senza margini anche la stampante ma nulla sempre 2 cm e qualcosa mi lascia : (

3 risposte

Classificazione
  • Mag0
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

I margini impastabili su excel, non sono uguali per tutti, vengono letti dai driver della stampante.

Per cui se la tua stampante può fisicamente stampare con un bordo di 0 mm, basta che vai (non hai indicato quale excel usi, quindi ti darò una risposta generica) in:

"Loyout di stampa" --> margini -> margini personalizzati

e imposti tutti i valori a 0

ciao

Dettagli aggiuntivi

Mi spiace, se hai fatto bene le prove, significa che sono i limiti fisici della stampante e non ci puoi fare nulla, sono poche le stampanti che permettono di scrivere sin fino al bordo, di solito sono professionali, non ne ho mai viste di quelle "da casa" che permettano ciò (ma dopotutto, non sono un esperto di stampanti ho solo avuto esperienze da sistemista ormai 5/6 anni fa').

• Marco
    Lv 7
    8 anni fa

Aggiungo, ai consigli di MagO, che devi azzerare anche Intestazioni e Piè di Pagina.

Inoltre, dalle Proprietà della Stampante, devi selezionare Stampa senza bordi.

• 8 anni fa

dipende dalla stampante, non è una cosa di excel, la stampante si "mangia" degli spazi ai bordi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.