Mi date un aiuto per la scelta di una chitarra elettrica?

Vorrei comprare questa chitarra: http://fender.com/it-IT/guitars/stratocaster/black...

Opinioni?

Esperienze personali?

Consigli per un'alternativa (non sopra i 320 EURO)?

Aiutatemi a scegliere un amplificatore e accessori vari?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

quando si parla di marche come fendero gibson io penso che si possa andare tranquillamente ad occhi chiusi. comunque ricordati che qualsiasi strumento prima di sceglierlo bisogna provarlo. comunque non sopra i 320 è dura trovare qualcosa di quelle marche. puoi provare con l' usato o pure so che le fender made in mexico costano sui 400. poi ci sono le epiphone che sono sottomarche della gibson e alcune sono molto buone... in ogni caso ricordati che è meglio spendere 100 euro in più ma prendere uno strumento che ti soddisfa piuttosto che spenderne 100 in meno e poi pentirsi. meglio una gibson da 1000 euro che 3 epiphone da 300 euro l' una.

• 8 anni fa

Ti do un consiglio, se è la tua prima chitarra non puntare troppo in alto. La mia prima chitarra è stata una Danelectro. E' una buonissima chitarra, costano anche parecchio, ma con l'usato l'ho trovata a 200 euro e mi ci sono trovata benissimo, ha un suono magnifico.

Senza contare il fatto che sono i veri intenditori di chitarre la conoscono ;)

Io c'ho sempre fatto un figurone, fidati!

• 8 anni fa

...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.