Curiosità chitarra elettrica..?

Scusate se sono abbastanza ignorante sull'argomento. Ho una sg g4000 dell'epiphone e anche se non sono un genio della chitarra mi piace suonare .Ultimamente però mi sono posto un dubbio: io ho un amplificatore da 120 W con regolazione gain drive alti e bassi e naturalmente il master generale ma il suono che ho sempre sentito non è mai uguale a quello delle chitarre che sento magari nei tutorial di you tube..Ho anche una pedaliera ma con tutti li effetti non c'è l'effetto base (intendo quello che si associa quando si sente parlare di chitarra elettrica) . Come si fa per ottenere?? Da cosa dipende???

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

allora intanto non è detto che la chitarra che hai tu sia uguale identica a quella dei video che vedi su youtube. poi dipende da molte cose: per esempio il suono di una chitarra che esce dalle casse di un computer è diverso dal suono che sentiresti dal vivo. dipende anche dall' amplificatore che usi, sul tuo esce il suono in modo diverso da un altro amplificatore. poi dipende anche dalle corde, da come suoni, dai pick up. il suono non sarà mai perfettamente identico.

e comunque l' effetto base non c'è, devi impostarlo te con le varie manopole. devi imparare ad usare i tuoi strumenti e l' unico modo per farlo è appunto usarli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.