Tonia ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

Rivisteee fotografiaaaaaaaaaa?

Ciao ragazzi,

mi dovete aiutare sto facendo un corso di fotografia base ma in teoria siccome l'insegnate nonostante sia molto esperto e ha vinto corsi a livello nazionale è disorganizzato perchè ci parla di cose assurde troppo difficili non adatte per un corso base e quindi noi sapendo poco e niente di fotografia facciamo confusione.

Ho deciso di imparare da sola alcune cose sulla fotografia e quindi vorrei acquistare una giornale in edicola che parli di essa oppure di un libro...quale mi consigliate? Magari consigliatemi sia una rivista facilmente trovabile in edicola e sia un libro..grazie :)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io leggo Digital Camera. Ci sono tutorial per i "beginners", si affrontano situazioni specifiche, si trovano idee. Inoltre ha molti "passo a passo" con Photoshop, in genere Elements. Insomma, mi è stato utile in diverse occasioni. Buona lettura!

• 8 anni fa

Si vede che il corso che stai facendo non ti ha insegnato una ceppa, considerando le risposte che hai appenda dato in due domande poco fa: in una consigliavi un obiettivo ''macro'' ad un utente che cercava un obiettivo con più zoom e versatilità da abbinare al 18-55, in un'altra invece affermavi che il formato RAW è quello che ti permette di visualizzare i dati di scatto di una foto al computer (come se con un JPEG leggere gli EXIF fosse cosa impossibile)...

Compra direttamente un buon libro e buono studio!

• 8 anni fa

Entra in un negozio di libri e, come giustamente ha detto New Trino, ti prendi i libri di M. Freeman.

Ma ci sono molti libro che spiegano l'ABC

• 8 anni fa

Ti servono manuali di fotografia, non riviste. Vai in libreria. Ti consiglio la serie di Michael Freeman, casa editrice Logos.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.