promotion image of download ymail app
Promoted
:"SPENCER": ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

guida del motard e moto sportiva (125)?

ciao gente,vorrei sapere cosa ne pensate delle guide di queste due differenti tipi di moto per dei 125 2t;secondo me,la guida del motard è piu semplice ed è piu facile guidarlo sin dall'inizio;ce gente che si ostina ad affermare che il motard sia piu veloce in tratti con curve anche se non molto strette,ma io non la penso cosi,poiche secondo me se si impara bene ad usare la moto sportiva (cosa che quasi nessuno da come vedo sa fare)si riesce a fare molto di piu con una RS o una Cagiva ,di cio che si saprebbe fare con un motard TM,KL o Husqvarna che sia.

certo io intendo in una strada senza le buche e senza molte irregloarità ;comunque non mi interessa la faccenda delle racing e stronzate varie che ho gia sentito tante volte,non mi interessano i cavalli,(che poi valgono poco se non si ha manico) voglio solo avere un opinione da voi riguardo a questi stili di guida.So che sono COMPLETAMENTE DIVERSI,e non si possono confrontare,ma la gente ormai si è fissata talmente tanto sui motard che riescono a dire addirittura che le sportive servano a fare solo le dritte a 160....NON CI SIAMO RAGAZZI i casi sono 2:o chi dice queste cose è van den bosch,oppure non avete mai incontrato qualcuno che vi apre il **** veramente....

a voi la parola gente (non ho preferenze,a me piaciono tutte e due i tipi di moto)

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

È verissimo che sono due stili di guida radicalmente diversi, dunque i modi di affrontare le pieghe sono altrtettanto differenti.

Non è proprio verissimo che TUTTO quel che puoi fare con un motard puoi farlo con una sportive. Vale anche il contrario, ovviamente.

Ad esempio, nel cosiddetto "misto stretto" ed in generale sui saliscendi un motard la fa da padrone; che tu ci creda o no, con un motard 125 puoi stracciare sportive 600 che hanno il quadruplo dei cavalli ed una velocità massima doppia.

Te lo posso giurare: abito in un posto di montagna ed ho vissuto questa situazione sia nei panni del "sorpassatore" (ho diversi amici motardisti, ho provato le loro moto) sia del "sorpassato" (avevo una RS ed ho una GSX-R).

Tuttavia nelle curve più ampie, dove puoi permetterti una velocità superiore e i cambi di direzione non sono così repentini, una sportiva ha tutto il tempo di scatenarsi e di avere la meglio su un motard.

Queste cose ovviamente valgono solo se si ha una certa abilità; se a guidare è un somaro, anche la migliore delle moto farà pena...

Per quanto riguarda la difficoltà di guida, ti assicuro che è una cosa MOLTO soggettiva. Per lavoro (meccanico moto) ho dovuto provare moto di generi diversissimi, dunque parlo per esperienza.

Ad esempio, su una sportiva mi trovo subito a mio agio, rilassato ma al contempo pienamente concentrato. Su un motard o un enduro invece, mi sento tremendamente impacciato, e addirittura nonostante la mia altezza (1 e 86) faccio fatica a toccare perchè non trovo la giusta posizione di guida.

Insomma, non esistono moto "semplici" o "facili" da guida fin dall'inizio, dipende tutto dalla tua attitudine.

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Ti consiglio un ottima cura naturale per la sciatica http://CurareLaSciatica.teres.info/?eUMU

Il termine sciatica sta a indicare un’infiammazione piuttosto dolorosa localizzata in uno o entrambi gli arti inferiori. Trae il suo nome dalla parte soggetta al disturbo ovvero il nervo sciatico, noto anche come ischiatico.

• ?
    Lv 4
    3 anni fa

beh subito devo dire che motard e motocross nn sono l. a. stessa cosa,le motard hanno ruote da strada, e comunque io sceglierei: da enduro(sarebbe motocross) c'è il caballero che è carino, ma anche l'husquarna e ktm sono carine, che consuma %. c'è l. a. yamaha che è 4 t da motard il crm derapage ,l'husquarna motard è molto bella da strada l. a. r125 consuma %., è bella e comoda, l'aprilia rs125 va uniqueness, il modello nuovo è bello ma consuma di più essendo 2t, e c'è anche il derby gp125 che è carino... spero di essere stato d'aiuto, perchè anche io devo prenderne una e le valuto proprio come ti ho scritto.

• 7 anni fa

mi dispiace io ho un enduro e non ti so dire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

io ti so solo dire dalla parte del motard dato che ne ho uno. la guida è molto comoda le curve praticamente le fa da sola ed è molto stabile, anche con pioggia neve che sia se non fai il ******** puoi girare normalmente che non vai col **** per terra. l'unica cosa è la sella, è dura come il cemento quando sono andato al mare in moto sono arivato che non riuscivo a camminare. e poi ce solo pochissima difficoltà nella partenza appena l'ho presa..abituato con un 50ino sono partito a manetta e mi stavo per capottare perchè ha impennato..ma in complessivo è una moto comoda..l'unica cosa di vantaggio che gli do in confronto a quella tipo l'aprilia RS è che lo sterzo gira di piu..ho provato la mito di un mio amico mi è venuto mal di schiena e nelle curve era un po piu difficile da usare..ma probabilmente era solo perchè non ero abituato..spero di averti aiutato:) ciao:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.