S.o.s. polline!? utilizzo?

Mi hanno regalato un vasetto di polline(i miei amici temono che la mancanza di carne mi faccia stramazzare a terra). Ma come posso utilizzarlo?

3 risposte

Classificazione
  • Moeli
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

beh, sicuramente le loro paranoie sono infondate, però il polline fa benissimo! anzi, farebbero bene ad assumerne anche loro...il polline è una sostanza naturale utilissima per il nostro organismo, non è altro che l'insieme delle microspore maschili delle piante ed è raccolto dalle api bottinatrici principalmente in occasione della nascita delle larve.

L'uomo ha imparato presto le virtù del polline e con apposite reti predisposte nei dintorni delle arnie ha iniziato a raccogliere questo prezioso elemento.

Come la pappa reale, è un integratore della nostra dieta, apportando minerali e vitamine in grado di mantenerci in buona salute.

Senza entrare nel merito meramente scientifico della composizione chimica del polline, basterà dire che dei 22 aminoacidi utilizzati dall'organismo umano il polline ne contiene ben 20, e quasi la metà di questi è presente in una forma altamente assimilabile e in grado di essere utilizzata direttamente dal cervello, ottimizzando così il rendimento intellettuale e le funzioni mnemoniche.Inoltre ha forti proprietà antibatteriche, e quindi riesce a normalizzare la flora batterica intestinale, con riduzione dei fenomeni dispeptici e meteorici.

Puoi assumerlo in diversi modi,mescolandolo al burro, al miele, allo yogurt o alla marmellata. Il miglior momento per assumerlo è la mattina a digiuno... vedrai che botta di vita! XD

• jollyR
    Lv 6
    8 anni fa

a me piaceva un cucchiaino nello yogurt bianco, e anche un pizzico su pane e marmellata.

• 8 anni fa

"L'uomo ha imparato presto le virtù del polline e con apposite reti predisposte nei dintorni delle arnie ha iniziato a raccogliere questo prezioso elemento."--> Dubito che sia vegan, le api potrebbero farsi male con quelle reti. Perché non prenderlo direttamente dai fiori?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.