dieta dukan, forse ho esagerato?

una domanda rivolta a chi la conosce, grazie.

ieri al terzo giorno di attacco ho mangiato proteine magre di tantissimi tipi ma ho davvero esagerato, avvicinandomi alle tremila calorie...oggi e domani cerco di non esagerare tanto!!!!!!

la mia domanda è: secondo voi davvero non conta la quantità di cibo ingerita se ci si attiene alle regole, o è comunque preferibile non superare ad esempio le due mila kcal???? grazie dieci punti

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la dieta dukan è la più grande idiozia che abbia mai sentito nella storia della dietetica, infatti oltre ad essere una dieta pericolosa (in quanto mangi solo proteine ed elimini tutto il resto) è anche una dieta inefficace, infatti più dell' 80% delle persone che seguono questa dieta recuperano i chili persi entro un anno.

Secondo molti medici è una dieta sbilanciata nei nutrienti e dunque pericolosa, soprattutto per ipertesi, cardiopatici e persone che bevono poco. È inoltre dimostrata la correlazione tra un’eccessiva assunzione di carne e l’aumento di rischio del cancro al colon retto, senza contare l’appesantimento che si arreca a fegato e reni assumendo tutte queste proteine.

Oltre tutto dukan è stato radiato dall' ordine dei medici francesi che contestavano mancanza di prudenza nelle sue affermazioni pubbliche, autopromozione e violazione del codice deontologico con l'esercizio della professione medica a fini commerciali.

• 4 anni fa

Per perdere peso vi suggerisco questo metodo sano che da ottimi risultati http://fattorebruciagrasso.teres.info/?J17G

Per dimagrire in modo efficace e sicuro è necessario essere pazienti e seguire una dieta sana ed equilibrata, abbinata a un programma di regolare attività fisica, la cui durata va gradualmente aumentata. In questo modo è possibile perdere peso salvaguardando la propria salute.

• Anonimo
    8 anni fa

il problema non è la quantità di calorie, che deve essere cmq proporzionata al tuo stile di vita, ma l'alimentazione altamente proteica provoca un sovraccarico renale. per cui cerca di non esagerare e bevi molto

in realtà il mio consiglio sarebbe di piantarla co sta dieta di sto pseudo medico ma tra qualche mese ti renderai conto da sola...

• Anonimo
    8 anni fa

Se il tuo obiettivo è perdere peso o mantenerlo ti posso aiutare io con una dieta facilissima da seguire :)

Ho aiutato una mia amica perdere 9kg in un mese.. mai più ripresi :)

Mandami una mail a percorsohlbenessere@gmail.com

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

SI SI :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.