Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Che differenza c'è se si frigge,un dolce o una pietanza, in una friggitrice con il cestello girevole?

Rispetto a una friggitrice con il cestello fermo?

3 risposte

Classificazione
  • Esa
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Nessuna! Ho sempre evitato le friggitrici con il cestello girevole perchè, secondo me, il fritto che usciva ed entrava dall'olio non poteva essere un buon fritto. E invece mi sbagliavo. Ho acquistato una De Longhi F881.... max 1,2 L di olio (invece dei 2 o anche 6 della professionale che ho in cantina), stessi tempi di cottura dell'altra che avevo a pozzo e fritto buonissimo.

• 8 anni fa

Fare da mangiare alla brace, friggere, bollire ecc da risultati enormemente differenti.

Se ne vogliamo fare un discorso di igiene alimentare è una cosa se invece vogliamo ottenere dei sapori è altro.I cibi cotti sono più saporiti e digeribili.

Quando vi aggiungiamo sale e grassi il nostro palato li riconosce come estremamente ricercati e ben curati che ce li fa sentire migliori.

Molti cibi quindi ci sembrano migliori solo perché da generazioni siamo abituati a riconoscerli come buoni. Le patate fritte piacciono a 9 su 10 quelle cotte a 3 su 10.

Nonostante queste statistiche solo 1 famiglia su 20 cuoce correttamente le patatine fritte e molte risparmiano l' uso dell'olio. é stato dimostrato che una patata cotta correttamente nell'olio a 160/170 gradi assorbe 5% di condimento solo sulla crosta esterna, mentre son oli vari e a temperature più basse penetra in maniera abbondante anche dentro la polpa.

per essere sicuri friggere in modo corretto bisogna usare i condimenti giusti alla temperatura giusta.

• Anonimo
    8 anni fa

NIENTE!! Frigge comunque -.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.