Simone
Lv 4
Simone ha chiesto in Computer e InternetHardwareMonitor · 8 anni fa

posso usare una tv come monitor per pc?

mi è venuta in mente un' idea per risparmiare pecunia XD e anche spazio, visto che forse mi devo assemblare un computer, e 130 euro o anche più li devo spendere per il monitor, ma io ho già una tv da 22 pollici.. e quindi vi chiedo se posso usarla come monitor pc, si può?? considerato che si possa, serve per forza una scheda video??

Aggiornamento:

in sostanza il pc deve avere l'entrata vga e anche la televisione?? perchè io avevo pensato di utilizzare la porta hdmi per la play 3, comunque il mio televisore è un sony e ha anche il vga, ma poi non si vedrebbe con risoluzione minore?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Certo che puoi farlo, a patto che la tv abbia l'ingresso per il PC tramite il canonico cavo VGA la cui unica pecca è che dovresti usare un cavetto jack-jack per portare anche l'audio alla tv a meno che tu non abbia già degli altoparlanti indipendenti, oppure il PC deve avere l'uscita HDMI che ti consente di portare il segnale video e il segnale audio con un unico cavetto.

Se entrambi i PC hanno questa uscita puoi collegarli alla TV tramite cavo HDMI e per vedere il video di uno piuttosto che dell'altro ti basterà switchare con il telecomando sull'ingresso HDMI utilizzato dal rispettivo desktop.

EDIT:

Ha entrambi i collegamenti, quindi puoi fare tutto ciò che vuoi, e non ti preoccupare di bruciare nulla dato che la tecnologia utilizzata per le TV LCD è derivata dai monitor per PC, il pannello è identico, cambia la dimensione ma non la sostanza.

Un po' come il motore delle auto: il motore di una Ferrari e di una 500 sono totalmente diversi in termini di potenza, velocità, consumi, estetica ma entrambi hanno la stessa funzione e lo stesso funzionamento, entrambi seguono la specifica Aspirazione, Compressione, Scoppio e Scarico.

Vai pure tranquillo che funzionerà alla grande.

Per la bruciatura dei pixel non hai problemi, iniziano a vedersi le prime ombreggiature dopo mesi e mesi, se non anni di immagine perfettamente statica, ho visto televisioni LCD utilizzate per la videosorveglianza 24/7 per 1 anno ininterrottamente accese con immagine statica non presentare il minimo difetto, tutti pixel attivi e non un minimo di ombra.

Un pc rimane statico solo se non utilizzato dall'utente, in tal caso è sufficiente mettere uno screen saver oppure far spegnare il monitor dopo un tot di tempo di inutilizzo, si usa farlo in ogni caso anche per avere un risparmio in termini di corrente.

Grazie mille, sono contento di esserti stato di aiuto.

• 8 anni fa

Simone

nel computer serve sempre la santa scheda video...

mentre il televisore devi vedere che "input" video possiede!

hd, hdmi, solo scart....in base all'entrata che ha il tv, così monti la scheda video nel pc!

Pastorello, ti meriti un 10 ave Maria per questa domanda!

Cristo regni

• 6 anni fa

Amazon in effetti è un ottimo posto per trovare le risposte che cerchi. Ti lascio il link corretto alla sezione che fa per te http://bit.ly/1AECA6d

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Monitor per pc prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpvPmg.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

la scheda video serve sicuramente sul pc

poi il televisore non hai specificato che porte ha

se ha la porta vga (scritto proprio così) allora ci puoi collegare il pc, se hai l'hdmi devi comprare un convertitore vga ad hdmi

• 8 anni fa

Non serve per forza una scheda video o.O se la scheda madre ne ha una di suo.

Devi controllare se hai le entrate HDMI sia al televisore che al computer ma, oppure comunque 2 entrate compatibili

• Anonimo
    8 anni fa

Se avevi un pc portatile bastava un cavo hdmi un mouse con wireless

• ABCD
    Lv 4
    8 anni fa

credo che tu possa farlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.