Come rinforzare le unghie!?!?

Ciao amici!

Beh, la domanda che vi pongo è la seguente:

C'è un metodo davvero efficace che possa indurire (rafforzare) le unghie?? .

Vi racconto un po':

Dopo un bel po' di anni (vi parlo che ero bambino, ora ho 15 anni xD) che mi mangiavo le unghie e le tenevo TOTALMENTE disastrate con tanto di pelle rovinata attorno (rosicchiavo anche quella), beh finalmente mi sono deciso a non mangiarmele più. Devo dire che non c'è quel grandissimo attacco di nervi nel non mangiarmele, anzi mi sento molto meglio da quando non le tocco più.

Il fatto è che quest'onicofagia l'avevo solamente alle mani, mentre ai piedi le unghie mi crescono sempre. Però ho notato che quando le unghie dei piedi mi crescono, arrivati a dico pochissimo che si è formata la lunetta bianca subito si spezzano e quindi e come se non le tenessi mai lunghe e poi basta sfiorarle che sono davvero malleabili (nel senso che non sono affatto dure, ma morbidissime e quindi che si spezzano davvero facilmente). Quindi sto pensando che potrò avere questo stesso problema alle unghie delle mani e di certo non vorrei che accadesse una cosa simile!!!

Beh quindi vorrei chiedervi se c'è un metodo che possa rafforzare in maniera decisiva le mie unghie in modo che quando crescano non si sfaldino e si spezzino, ma che siano belle dure e che abbiano un aspetto abbastanza presentabile!

Vi ripeto che sono un ragazzo 15enne, quindi di ricostruzioni, gel etc.. non se ne parla proprio (Io me le farei senza nessun problema, ma sapete com'è... genitori all'antica, vi lascio immagine.. :\).

P.S. : Ho provato a fare una miscela fra olio d'extra vergine d'oliva e limone e il tutto l'ho messo in un recipiente per smalto in modo che ogni sera prima che vada a dormire possa mettermene un po'. Però non so se va bene o meno..

Grazie! =D

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

L'olio d'oliva va benissimo eviterei però il limone che serve più che altro a schiarire e lucidare e che contenendo acidi alla lunga potrebbe indebolire le unghie. Da quello che scrivi il problema sembra dovuto a una carenza di calcio più che al fatto che ti mangiavi le unghie dato che anche quelle dei piedi sono molto fragili quindi ti consiglierei di cercare di avere una dieta più ricca di latte e formaggio o di prendere qualche integratore di calcio. Se riesci a non far notare ai tuoi che hai lo smalto ti consiglio quello della rimmel che si chiama save me, nella confezione sembra rosato ma è completamente trasparente e se metti una sola passata neanche eccessivamente lucido. Con quello le mie unghie sono rinate. Anche se riuscissi a far ragionare i tuoi non fare assolutamente la ricostruzione perchè una volta tolto il gel ti ritrovi le unghie spappolate come se fossero fatte di pellicola da cucina.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Io lo faccio con delle applicazioni di olio di ricino... costa molto poco e lo trovi facilmente... ti do un link dove è tutto spiegato come si applica e dove trovarlo

dai un'occhiata:

http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1...

• 7 anni fa

smalto rinforzante

• Anonimo
    7 anni fa

Si il limone e l olio d Oliva vanno bene

Ecco un tutorial con piu metodi casalinghi per avere unghie sane bianche e forti :)

http://www.youtube.com/watch?v=YEikml3HFQY

Youtube thumbnail

&feature=youtube_gdata_player

Così hai piu opzioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Fai in modo di assumere molto calcio, che dovrebbe rinforzarti anche le unghie. Comunque vai da un medico e fai prima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.