Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 7 anni fa

domande su focus sw 1600 16v zetec?

ciao, volevo sapere se ha le punterie idrauliche o da registrare a mano...se a mano son con il dado o con il piattello da sfilare con l'abbassa valvola?

non trovo neanche il filtro aria dell'abitacolo...forse non ce l'ha...

per il clima invece dov'è la presa sul tubo di bassa pressione? ho guardato oggi alla veloce ma non l'ho vista...magari è sotto...

l'ho presa da poco questa macchina...

Aggiornamento:

@giuseppe ....riguardo alle punterie..il dubbio mi è sorto xchè sul manuale di uso e manutenzione riporta 0,20 e 0,30 come gioco valvole a freddo e quindi ho collegato la cosa al fatto che vanno registrate periodicamente e che se invece fossero state idrauliche non sarebbe stato necessario riportare quei dati visto che provvedono da sole a regolarsi

...

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ha punterie idrauliche e non sono registrabili.

filtro dell'abitacolo si trova accanto al pedale dell'acceleratore praticamente a destra dell'acceleratore e per cambiarlo dovresti smontare il pedale dell'acceleratore, per fare questa operazione non dimentcare di staccare le chiavi del quadro della macchina perchè dovresti rimuovere il cablaggio del pedale e se lasci le chiavi attaccate poi la centralina da errore e non riconosce più ilpedale quindi se stacchi le chiavi e smonti tutto e poi rimonti facendo attenzione non succederà niente.

riguardo la presa di bassa pressione del clima non saprei darti un indicazione precisa ma approssimativamente è nel vano motore dietro e nel lato sinistro

Fonte/i: meccanico
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.