Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Granulometria fondale Sternotherus Odoratus, problema!! :(?

Buonasera ragazzi,ho un piccolo (almeno spero) problema.

Ieri mattina ho comprato un bel terra acquario per la mia bellissima Sternotherus Odoratus baby che ho dal 5 gennaio...Il terra acquario è quasi completo..Vi scrivo perchè ho (una grossa) preoccupazione: siccome ho letto che a queste graziose tarta piace molto nascondersi e"giocare" nella sabbia ho chiesto al mio negoziante qual'è fosse la sabbia + adatta x queste tarta ..lui mi ha dato la Ghiaia Ambrata (Bio fondo ALSO) con granulometria occhio e croce di 1- 1,6 mm..Oggi,mangiando, la tarta per sbaglio ne stava ingerendo un granello..Questo fondale è pericoloso,devo cambiarlo? Oppure è ottimo? Son molto preoccupato perchè ho letto che spesso le tarta muoiono per occlusione intestinale. Ringrazio anticipatamente ciascun di voi che mi risponderà GRAZIE!

Fatemi sapere al + presto!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

putroppo è un pò grandicella, io ti consiglio di cambiarla con sabbia con glanulometria tra 0.3-0.5 mm, che se ingerita, non si corre il rischio di occlusione, ma viene espulsa facilmente. ti consiglio di cambiarla e di non dare ascolto a quel che dicono i negozianti, per esperienza personale ti fanno buttare solo soldi, se hai dei dubbi iscriviti a qualche forum sulle tarta e chiedi lì che ti sapranno dare consigli giusti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.