promotion image of download ymail app
Promoted

Ciao a tutti, vorrei entrare nel mondo della fotografia e poter riuscire a fotografare paesaggi,in macro ecc.?

Mi interessano principalmente

la Macrografia

i Ritratti

i Paesaggi

vorrei poter riuscire a fotografare come un fotografo professionista

si,sono alle prime armi e così detto sembra un pò esagerato

i il mio budget è a non superare i 1000 €

sono una principiante,e vorrei passare da una bridge a una reflex

perciò mi chiedevo con quali macchine fotografiche è meglio iniziare?

Sono molto indecisa tra Nikon e Canon che mi interessano molto,

sono più orientata sulla Canon ma anche Nikon non è male .. **

Potete aiutarmi ? Grazie molte!

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Visto che sei alla tua prima reflex e che di strada ne hai ancora tanta, inizia con un'attrezzatura di base che ti possa permettere di imparare e di spaziare in molti tipi di fotografie. Per esempio potresti prendere una reflex entry level con un'ottica in kit, come per esempio Canon 1100d o Nikon D3100 oppure Pentax Kr tutte con 18-55 o altre ottiche in kit (Nikon offre il 18-105 volendo). Con obbiettivi del genere potrai spaziare dai ritratti ai panorami passando per la fotografia street e molto ancora.

Non c'è bisogno di spendere 1000€ all'inizio. Con i soldi che avanzano frequenta un buon corso base di fotografia e compra qualche libro. Man mano che andrai avanti e migliorerai, acquisendo sempre più nozioni, riuscirai a capire da sola di che obbiettivi hai maggior necessità o se il corpo che hai ti limita oppure no.

-------------------------

@Andrea: ti prego evita di rispondere in questa categoria. Ma ti sei reso conto di cosa hai scritto? A parte il fatto di consigliare una pro ad uno che deve iniziare, hai scritto solo cose senza senso. Per favore limitati a leggere le risposte di utenti che ne sanno, magari impari qualcosa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Nino
    Lv 4