Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 7 anni fa

PALERMITANI HELP! Corredo pre-matrimoniale?

Una mia amica si sposa l'anno prossimo e vorrebbe sapere come ci si organizza per il corredo e per "chi deve portare cosa". Lei è di Palermo, lui di Carini. La suocera carinese dice che porta tutto l'uomo, la mamma della mia amica sostiene invece che porta tutto la donna e l'uomo deve portarsi solo le sue cose (calzini, intimo, etc). Per le stanze invece credo che faranno una l'uno... ma vorrei avere le vostre opinioni! Cosa sapete in merito??? Grazie mille a tutti!

Aggiornamento:

Per CSA: ma che c'entra la lista, da lì vanno a prendere i regali amici e parenti! Io parlo delle cose BASE per la casa, il corredo (lenzuola, tovaglie, asciugamani) che fa la mamma alla figlia, in previsione del matrimonio! Non credo di aver mai visto in lista nozze la tovaglia da tavola!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Io mi sono sposata nel 2011, mia madre mi ha fatto il corredo che riguarda la stanza matrimoniale, poi tovaglie da tavola e intimo per me, batteria di pentole, mia suocera ha fatto l'intimo per il figlio, ma anche lei mi ha preso tovaglie da tavolo, e mi ha comprato invece qualcosa( tipo piumone, copriletto, lenzuola, per la stanzetta singola)

Non c'è secondo me una regola precisa, ognuno fa quel che può. kiss

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Csa
    Lv 6
    7 anni fa

Il corredo prematrimoniale non esiste più da cento anni ormai si fanno le liste di nozze e i parenti ed amici comprano ciò che hai inserito nella lista.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.