regalo per un bambino di dieci anni?

Il fratellino del mio ragazzo fa gli anni settimana prossima e pensavo sarebbe carino prendergli un pensierino..il problema è che non so cosa potrebbe piacergli..non volevo neanche spendere una cifra esagerata..voi avete idee? Grazie per l'aiuto

Aggiornamento:

Non segue il calcio..i pokemon mi sembrano una buona soluzione :)

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Se vogliamo rendere veramente felice un bimbo, dobbiamo concentrarci sulle sue passioni e su quello che gli piace fare nella normale vita quotidiana. Il bambino di 10 anni pratica un’attività sportiva? Se la risposta è si, abbiamo ampie possibilità di scelta, ma cerchiamo di informarci sullo sport che pratica, per evitare di regalare qualcosa di inutile. Potremmo semplicemente comprargli qualcosa che già ha ma di qualità migliore: se, ad esempio, pratica il karate, potremmo comprargli un kimono di un tessuto qualitativamente superiore, se gioca a basket, potremmo regalargli la divisa della sua squadra del cuore o un pallone con cui potrà giocare insieme ai suoi amici; se va in bici, potremmo acquistare per lui una bicicletta nuova o qualche accessorio con cui arricchirla (un contachilometri, una borraccia); se è un bambino pieno di energie, potremmo regalargli uno skateboard o dei pattini in linea. Potremmo, invece, trovarci davanti a un novello collezionista, basterà regalargli qualche pezzo pregiato da aggiungere alla sua collezione. Se ama cimentarsi in sfide d’intuizione o adora costruire cose con le proprie mani, scegliamo giochi educativi, come dei giocattoli Lego, dei giochi di società (Risiko, Monopoli, Cluedo, Scacchi, Dama) o un libro. Se adora la musica, vorrà un lettore mp3 o dei cd del suo cantante preferito, mentre se suona uno strumento potremmo regalargliene uno nuovo, degli accessori o degli spartiti musicali su cui esercitarsi. Se siamo molto pazienti e disposti ad ascoltare bambini che cantano a squarciagola senza controllo, possiamo addirittura spingerci a regalare un karaoke. Un’altra passione di un bambino di 10 anni potrebbe essere quella dei fumetti: una volta scoperto quello che gli piace, comprategliene qualche numero o fategli un abbonamento e, se scoprite che gli piace anche disegnare, acquistate tutto l’occorrente per sviluppare la sua passione, quindi sia gli strumenti da disegno sia i manuali grazie ai quali potrà conoscere tutte le tecniche e i segreti per diventare un fumettista esperto. Infine, una console per i videogiochi, fissa per giocare a casa insieme agli amici oppure portatile per portarla con sé durante i viaggi. Ne avete a disposizione un ampio ventaglio: Playstation e Xbox 360 per gli amanti della grafica e del gioco online, Wii per i bambini che non smettono di stare in movimento anche dentro casa (con Balance Board e accessori per sparare, guidare, giocare a golf, ecc.), Psp e Nintendo DS per giocare ovunque, Nintendo 3DS per i bimbi iper-tecnologici. Con questa mossa non sbaglierete di sicuro, ma il prezzo sarà il vostro limite per decidere!

• 7 anni fa

Anche un berretto con il simbolo della sua squadra preferita

• Anonimo
    7 anni fa

Bhè io ti consiglierei un bel pupazzetto anche simpatico!!!

Ma avrei in mente anke un'altra idea!!! Prendili quei palloni giganti che si usano nelle palestre anche alle elementari!!! Io lo visto che costava circa 10 euro non di più!!!

Sennò comprali la scatoletta gioco per i piccoli scienziati!!! Per esempio quello con le illusioni ottiche, o sui cristalli, minerali, piccoli giardino con piante guarda qui:

https://www.google.it/search?q=scienza+e+gioco&oe=...

Fonte/i: Me
  • 7 anni fa

Mio fratello ha 10 anni e va matto per i Pokemon quindi io gli regalo sempre le carte dei Pokemon (il prezzo si aggira sui cinque euro). Ovviamente però dipende anche dai suoi gusti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Un pallone della sua squadra preferita!

• 7 anni fa

macchinina radiocomandata ne trovi a poco prezzo

• 5 anni fa

Io compro giocattoli soprattutto online. Su Amazon c'è una scelta molto vasta per ogni gusto e budget. Ti consiglio di farci un giro per chiarire i tuoi dubbi. Puoi selezionare i giochi per tipologia, sesso del bambino, e anche l'età. Tra l'altro questo sito è molto attento alle normative di sicurezza e vende solo giocattoli verificati e costruiti nel modo più corretto per evitare qualsiasi tipo di problema. Ti lascio il link http://bit.ly/16vcnvA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.