Aiuto mi date una mano?

ciao a tutti,io ho un gattone bellissimo di 7 anni<3 è da circa un anno che ho capito quanto gli voglio bene..praticamente l'ho salvato dalla strada quando aveva 2 settimane e io ne avevo sette circa(adesso ne ho 14) e da lì siamo diventati 'inseparabili', a volte di sera mi vengono ste crisi del tipo 'ma come farò quando non ci sarà più?' e scoppio a piangere ecco (ok, capisco che forse non ve ne frega niente..) quindi ho deciso che da domani voglio farlo vivere al meglio (fa gia una bella vita stando in appartamento e comunque puo uscire in terrazza che è grande e andare sui tetti e rientra quando vuole, MANGIA TAAANTO,a volte gioca con l'altra gattina e dorme :3) quindi che consigli mi date?? riguardo cucce, giochi, passatempi,cose speciali per gatti da comprare si insomma tutto quello che puo fargli passare il tempo e nell'insieme fargli fare una bella vita..e un altra cosa (forse un po supida..) come posso fare per non farmi venire piu ste crisi ke mi rovinano le giornate? a cosa devo pensare? grazie a tutti quelli che mi daranno risposte serie e mi capiranno(soprattutto questo..) :3 <3 10 pt al migliore:)

Aggiornamento:

Simone: fidati di amore gliene do tantissimo, qel gatto è la cosa piu importante che ho <3

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

SEMPLICE : amore

• 8 anni fa

Ciao, che tenerezza la tua domanda :) complimenti davvero! Sulle tue "crisi" ti posso capire benissimo, quando si ama tantissimo il proprio animale è brutto pensare come sarebbe la propria vita senza..cmq, cerca di pensare solo al presente, di viverti al 100% il tuo gattone..per i giochi non spendere soldi, basterà solo una pallina, o un nastro colorato..o almeno il mio gatto corre da una parte e l' altra quando vede queste cose :)

Fonte/i: W i gatti
  • 8 anni fa

Personalmente ritengo la tua presa d' iniziativa davvero positiva, già salvandolo dalla strada hai potuto cambiare radicalmente la sua vita notevolmente in meglio! Per quanto riguarda le cure per il tuo gattino dovresti innanzitutto vaccinarlo (ma penso tu abbia già provveduto) e poi procurargli dei giochi, per esempio un tappetino dove possa grattarsi gli artigli a suo piacimento, poi ti consiglierei di procurarti delle palline o dei nastrini dai colori vivaci, per mezzo dei quali tu possa giocare con lui! Ti assicuro che funziona: io ho una gattina di 3 anni e la sera, prima di dormire, prendo un bastoncino nero con appesi a un' estremità dei nastrini blu luccicanti, li faccio scivolare sul pavimento, camminando in giro, e lei diventa matta! Basta davvero poco per giocare e far divertire un gatto, l' importante è come sia l' interazione tra voi due :)

• 8 anni fa

Ciao, ti consiglio di stargli vicino(dargli da mangiare,coccolarlo ecc...) senza comprargli inutili giocattoli che poi probabilmente non guarderà nemmeno; per quanto riguarda le tue crisi ti consiglio caldamente di pensare e vivere il presente! Spero di esserti stata d'aiuto.

Fonte/i: io ho 4 gatti e posso capirti molto bene!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.