Sara ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 7 anni fa

com è il reparto di rianimazione?

me lo descrivete? ci siete stati?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Sono un'infermiera quindi conosco bene il reparto di rianimazione.

    É un reparto in cui ci sono pazienti critici, sedati, intubati e connessi al respiratore.

    Tutti i pazienti hanno flebo in corso e sono collegati a un monitor che misura diversi parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione, tracciato ecg)

    alcuni pazienti possono avere il sondino naso gastrico, drenaggi o altri presidi sanitari.

    Proprio perchè sono collegati a tanti "tubicini" i pazienti non indossano i loro vestiti, ma i camici dell'ospedale; questo accorgimento permette anche di intervenire prontamente in caso di emergenza (non si perde tempo a togliere o sbottonare magliette, ecc).

    I letti sono articolati, cioé con un telecomando si regola l'altezza e la posizione di schienale e parte terminale del letto, e i materassi sono gonfiati ad aria per garantire un maggior confort al paziente che non puó muoversi e per evitare che insorgano lesioni da decubito.

    Se hai altri dubbi o curiositá chiedi pure.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    è il reparto + brutto dell'ospedale!!! lo dice la parola stessa "rianimazione",persone che vengono rianimate con macchinari !! gente in stato di coma per intenderci !! : (

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Con gente quasi morta

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.