per la grappa è meglio la botte paraffinata?

per l'affinamento di grappe, amari e liquori in genere, è meglio utilizzare un barrique paraffinato oppure no?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    no il meglio è conservarli nel vetro!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Dipende di cosa è fatta la barrique e da quale risultato finale vuoi ottenere, se la tipologia di legno rilascia moltissimi tannini. come il castagno per esempio e vuoi una grappa che resti comunque abbastanza neutra ha senso usare la paraffina in caso contrario no.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.