Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 8 anni fa

Va bene la macchinetta per i 14 anni ?

Ciao raga ho 14 anni e sto finendo il patentino e sono indeciso su cs prendermi... Io pensavo ad una macchinetta DATO CHE IO ABITO IN UNA ZONA DI MONTAGNA che d'estate piove o ce sole e di inverno nevica... Però i miei amici mi dicono di prendere l'ape ma a me nn mi ispira moltooo !!! O se no mi piacerebbe il cross ma ce il problem neve !!! Cosa mi consigliate ? E se potete dpiegatemi un po di motori e caratteristiche della macchinetta ! Grz ;) ;)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

diciamo che se non soffri particolarmente il freddo la moto da cross è la scelta migliore perchè ha un motore molto più brillante sia della macchinina che dell'ape e si presta anche di più a modifiche varie. se invece non vuoi spendere troppo l'ape è la scelta migliore ed è anche molto facile da guidare e comunque se conosci qualcuno capace puoi riuscire a farla andare abbastanza forte (pensa che valentino rossi da ragazzo aveva un apecar!). Infine se vuoi spendere un po' di più la macchinina ci sta se magari la devi necessariamente usare anche sotto la neve per andare a scuola o cose del genere, alcuni riescono a modificare anche quelle però io non so davvero come facciano perchè mentre la moto e l'ape sono dei motori a due tempi (motori semplici ma potenti) quello della macchinina è normalmente un motore a gasolio (motore complesso e potente solo ai bassi regimi, vale a dire che subito un po' di accelerazione ce l'ha, poi però va piano)

Per la moto da cross ovviamente devi scegliere moto come l'hm o anche il beta che producono versioni a due tempi, se no i vantaggi vengono meno

Fonte/i: io avevo un motorino due tempi, il mio amico invece conosce ragazzi con delle apecar truccate che gli fanno anche i 90 - 100
  • 8 anni fa

bhè direi che per la neve quando arriva non puoi niente con i 50

quindi in caso neve parcheggerai qualsiasi mezzo prenderai

per il resto direi la macchina per vari motivi

specialmente per la stabilità su 4 ruote in zona di montagna

con l ape a 3 ruote fai presto a rotolare nelle curve

e visto che hai 14 anni non credo dovrai portare carichi che ti serve il cassone dietro

e quindi con un auto hai + spazio all interno

il motorino credo che va escluso se vuoi usare questo mezzo anche in inverno

ciao

• 8 anni fa

Ti consiglio seriamente la macchina, visto che, come dici tu, abiti in una zona montana, anche perché puoi usarla anche quando le condizioni atmosferiche non sono buone ;)

• yoga
    Lv 4
    8 anni fa

La macchinetta, é un perocolo e si ribalta facilmente in curva, tu abiti in montagna, quindi ti converrebbe poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.