HERPES GENITALIS: vi prego aiutatemi, è urgente!?

Ho contratto l' herpes genitalis diversi anni fà ma non mi aveva mai creato grossi problemi. Mi è sempre bastato applicare l' aciclovir sotto forma di crema 5 volte al giorno per 5 giorni e puntualmente veniva meno.

Negli ultimi mesi, però, le recidive si sono fatte ben più frequenti ed il virus ben più resistente. Premetto che vi è, da parte mia, una forte componente psicologica dovuta a vicende mie personali e ritengo che ciò abbia finito per indebolire il mio sistema immunitario. Però ora la situazione si sta facendo pesante perchè è più il tempo che ho l' herpes che non quello che non ce l' ho!

Prostrato dalla scomodissima terapia topica su consiglio del mio dermatologo sono passato alle compresse (aciclin da 400 mg 5 volte al giorno per 5 giorni) ma, nonostante ciò, la situazione non accenna a migliorare.

Brevemente, vi dico cosa mi è successo negli ultimissimi tempi: ricompare l' herpes (ormai lo chiamo "il b..."), prendo l' aciclin per 5 giorni e l' herpes non se ne va. Interrompo la terapia per 5 giorni, passati i quali riprende a provocarmi bruciore. A questo punto riprendo l' aciclin per ulteriori 5 giorni ma niente! Interrompo per altri 5 giorni e poi riprendo. A questo punto, finalmente, viene meno. Passano una decina di giorni e ritorna. Ora, a intervalli di 5 giorni, sono al mio terzo trattamento e il b.... ancora sta lì. Mettetevi nei miei panni e cercate di capire quanto questa situazione mi stia stressando. Ma che succede? Ho pensato di essere immunodepresso ma se lo fossi veramente a quest' ora chissà cos' altro mi sarebbe preso oltre l' herpes.

Consigli? Rivolgermi ad un Infettivologo? Sono disperato :(

3 risposte

Classificazione
  • Rouge
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Capisco il tuo stato d'animo e credo che queste tue ripetute terapie di Aciclin abbiano cronicizzato la patologia [presumo tu sia un HSV2].

    L'HG va trattato in prima linea con antibiotici affiancati da piante immunostimolanti (echinacea augustifolia, Olmo, Uncaria, edera) + fermenti lattici.

    Pare che a te la cura antibiatica non abbia sortito l'effetto sperato, discuti con il tuo specialista la possibilità di assunzione di Brivudin 125, 1 compressa die x 7 gg oppure VIRUXAN bustine, sempre 1 die.

    E soprattutto cura l'alimentazione; elimina tutta l'arginina dalla tua dieta [zuccheri,cioccolato, noci e frutta secca, semi di girasole e di sesamo, piselli, lenticchie, mais, avena, grano saraceno e orzo]e incrementa la lisina [pesce , pollame, latte, yogurt, fave fresche e secche, e lievito naturale]

    Bevi tanto té verde e nero, succhi di mela, pera, uva, prugna e fragola.

    In bocca al lupo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Ciao, innanzitutto tranquillo perche parti dal presupposto che nn e' nulla di grave;

    tuttavia ti capisco perche' l' HERPES GENITALIS e' una cosa molto invalidante .

    Io sono una donna , l'herpes genitalis mi e' capitato diverse volte ( cmq nn sono stata sfortunata come te ,o forse sono stata semplicmente curata meglio ) e ci sono stati un paio di episodi in cui il bruciore era talmente forte che sono stata 10 gg a casa dal lavoro . giravo con la gonna e senza mutande (!!!!).

    Quando dovevo fare pipì mi spalmavo un quarto d'ora prima la lidocaina sulla zona , e cmq bruciava da matti (cercavo di bere poco per farla il meno possibile mamma mia mi viene la pelle d'oca se ci ripenso)

    Comunque sia, la prima volta avevo fatto anche io la tua stessa cura (ACICLOVIR X 55 gg come descritto da te)

    Quando la cosa pero' si e' ripresentata piu volte, la mia ginecologa mi ha fatto fare una sorta di "terapia di mantenimento" (non so se si definisca esttamente così), e cioe' ACICLOVIR 2 VOLTE al gg per 6 mesi.

    A me e' bastato (ho avuto ancora l'herpes labilale ma ti dico non molto spesso), pero' so che la gine diceva che in alcuni casi la terapia si fa per un anno, se necessario

    Questa e' la mia esperienza, vedrai che una soluzione si trova anche per te stai tranquillo!!

    Ora non so se l'infettivologo sia lo specialista adatto , non vorrei consigliarti una cosa per un altra, ti consiglio quindi di andare dal tuo medico che ti indirizzera' dallo specialista piu giusto e che ti possa magari dare una terapia soppressiva / terapia adeguata .

    Auguri!!!!

    Fonte/i: Esperienza Personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    1

    Fonte/i: This cures herpes 100%... https://hsveraser.org/?ue8xy
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.