Come arredare una casa moderna?

Vorrei rendere moderna la casa dei miei genitori. Ora vi spiego un pò: cucina e salotto sono nella stessa stanza, immaginatevi una stanza rettangolare. Il pavimento è color sabbia, la parte sotto della cucina è rovere kiaro mentre quella sopra bianca. É una cucina in laminato. Il piano d appoggio della cucina.è bianco con un altro colore chiaro e lo stesso è x la tavola. Le sedie sono di ferro con la seduta in cuoio marrone scuro. Poi c e un camino rustico (a me non piace) il porta tv è marrone ma quello avevo pensato di regalarne uno grigio o bianco. Il divano è un problema, non saprei ke colore acquistarlo, avevo pensato ad un marrone scuro, e per il tappeto ke colore? Ah e le tende di ke colore potrei prenderle? Perke volevo restare sempre sui toni della cucina un color.tenue. poi x il colore del camino? Sempre marrone scuro?? Aiutatemi:"(

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao vale,

se vuoi una idea professionale rivolgiti a questo sito, ti basta allegare delle foto della tua casa e una pianta con delle misure:

http://www.architettodigitale.it/

• Anonimo
    8 anni fa

Il consiglio che posso darti e' di fare come ho fatto io. Mi sono trovata benissimo. Affidati ad un'azienda distributrice di pitture decorative. Oltre a poterti vendere i prodotti a prezzi davvero competitivi e volendo anche online, in quanto hanno un sito e-commerce, possono consigliarti sulla scelta e l'abbinamento dei colori.iL sito e' : www.decoration srl; l'azienda si chiama DECORATION SRL.

Spero di esserti stata di aiuto.

Cmq in bocca a lupo !!!

• 8 anni fa

Ciao sono Fabio, lavoro nel settore interior design e decorazione.

Vorrei poterti dare qualche consiglio ma non capisco bene tra le cose che hai elencato quale vorresti eliminare/cambiare e quali no.

Quindi ti do qualche mia idea che propongo spesso ai miei clienti che possa farti cambiare di molto l'impatto visivo senza spendere un capitale.

Cucina: Se i mobili della cucina non sono più di tuo gradimento ma non sei intenzionata a cambiarla causa costo e/o perchè ancora funzionale ti consiglio vivamente di farti fare un preventivo per ritinteggiarla e quindi rimodernarla. Ti assicuro che costa la metà che comprarne una nuova e sono comunque resistenti ed affidabili ancora per diversi anni, per di più ci sono un infinità di finiture, colori e sfumature, luminose, opache, tinta unita o dipinte.

Veramente, nel tuo caso puoi creare una cucina molto moderna ed esattamente di tuo gusto senza dover smontare e rimontare nulla. Solitamente i prezzi vanno dai 500€ in su, dipende da cosa chiedi, comunque è sempre meno che cambiarla.

Le sedie vorresti cambiarle? mantieni delle sedie con la seduta in cuoio? Da come me le immagino io non devono essere uno stile moderno, me per consigliarti qualcos'altro bisognerebbe capire che tavolo hai.

Camino, divano e tappeto: non ci hai detto di che colore sono le pareti, da che parte sta la parete principale attrezzata di tv ecc.. E di che colore è quest'ultima.

In base a quello potrei darti qualche idea in più, detto così un divano marrone scuro non è un colore che porta modernità in casa, solitamente si sta su colori chiari o comunque non scuri, tipo sfumature di grigio, beige, anche i colori porpora stanno bene col pavimento color sabbia. Anche il color vinaccia sta bene, ma bisogna appunto capire che vi piace.

Ed il camino è in mattoni? tutto muratura? vorresti tinteggiare solo la canna fumaria?

Infine guarda, noi come azienda per fare chiarezza al cliente prima di tinteggiare e decorare le varie superfici facciamo gratuitamente delle fotografie in digitale dei propri ambienti con i nuovi colori scelti abbinati tra loro, dovresti fare così, affidarti a qualcuno come noi che ha un servizio gratuito del genere.

Ti assicuro che ti da grande possibilità di comprendere e modificare gli abbinamenti prima di spendere soldi davvero.

Se ti serve una mano noi io sono qui,

Spero di essere stato utile ciao ciao...

Fonte/i: è il mio mestiere
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.