Girella ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 7 anni fa

E se Ercolino non fosse mai esistito?

Il complotto ormai è stato scoperto. La notizia bomba è che lo scandalo coinvolge alcuni degli esponenti più in vista ed accreditati del sito. Insomma, i soliti insospettabili.

Questa la sintesi dei fatti.

Da tempo in Answers si sa dell'esistenza di un tale Gatto Ercolino.

Il quadrupede, che nessuno può affermare con certezza d'aver visto, pare abbia convissuto more uxorio per diverso tempo con un'utenta ritenuta credibile dai più e di cui non è stato reso noto il nome (Anna Teresa). Dopo alcuni alterchi la coppia, come spesso accade, scoppia in un caldo giorno d'agosto. Il sedicente Ercolino fugge da casa dopo aver alleggerito la compagna dei suoi risparmi e di tre scatolette di Wiskas. La povera donna lo cerca per diverso tempo e scopre ben presto che il mascalzone si è accasato nuovamente, senza curarsi di Anna. Anzi (oltre al danno, la beffa) pare che la nuova fiamma di Ercolino sia addirittura una cara amica della sua ex. Da qui i prevedibili commenti nel sito sull'opportunismo di alcuni esponenti del genere maschile. Addirittura Anna viene accusata da un utente anonimo (Only) di crudeltà verso gli animali e di aver in sostanza cacciato il povero Ercolino.

Fin qui arriva la versione dei fatti data per vera. In realtà, dopo mesi di supposizioni e dicerie, oggi si è finalmente scoperta una verità scomoda e sorprendente.

Il gatto Ercolino non si trova a casa dell'amica di Anna, bensì è tenuto prigioniero da un'utentessa misteriosa (La Bambina Cattiva ama Vattelapesca). Il sequestro di felino ha il sordido scopo di consentire alla Bambina Cattiva di condurre esperimenti nello spazio sull'influenza dell'assenza di gravità sulle palline di pelo nello stomaco dei gatti. Testimoni oculari possono confermare come oggi la Bambina abbia postato una domanda sulle misure necessarie al confezionamento di una tuta spaziale dotata di vano porta-gatto. Ci si chiede se l'utente Only possa essere considerato complice del perverso progetto, in quanto fin dall'inizio ha cercato di depistare le indagini.

Ora il mondo attende la verità e, nel frattempo, si pone la domanda che ora vi giro:

E se Ercolino in realtà non esistesse e fosse il nick di un utente umano che tesse oscure trame a danno della buonafede dei creduloni?

Si potrebbe parlare, in questo caso, di cricche spaziali?

Aggiornamento:

@Kiko: in effetti hai ragione, l'articolo si aggancia a conoscenze pregresse e nasce da rapporti di simpatia. Non sarebbe facile comporne uno aperto e comprensibile per tutti gli utenti. Magari ci penso, se hai idee fammele sapere.

Aggiornamento 2:

@Anna: quindi sapevi tutto fin dall'inzio, eh? E ora salta fuori addirittura la solita vecchia trita strategia dell'amante nell'armadio, tzè!

Io manderei tutto a Crozza, per una puntata di Kazzenger...

9 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Non posso dire molto perché l'impresa è coperta da segreto militare.

    Con Ercolino forse non si raggiungerà Marte ma entrambi verremo impegnati per installare uno scudo spaziale di croccantini intorno alla Terra al fine di scongiurare il pericolo di invasione da parte dei topi provenienti dal pianeta Emmenthal della galassia Granarolo e già in viaggio, purtroppo, verso il nostro pianeta da migliaia e migliaia di anni luce.

    Se l'impresa fallisce vi consiglio di comprare taaaaaaaaaaaaaaante trappole.

    Si sa mai...

    :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Potrebbe essere come dici. Eh, chi può dirlo... In effetti anche tu non riuscisti a vederlo quando venisti qui a Roma. Ti raccontammo che lo avevi spaventato, che per colpa tua aveva passato la notte all'addiaccio, l'utente Only subito ti apostrofò come "answerina malvagia tanto tanto".

    Chissà, forse Ercolino (a questo punto umano come me e te...) era semplicemente nascosto nell'armadio. Come ogni amante che si rispetti.

    Secondo te, su questa storia potrebbero fare un po' di puntate di Mistero? Giacobbo potrebbe avere materiale per scriverci un libro?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Questa la faccio leggere ai tuoi allievi, così sappiano con quale maestra stanno apprendendo la cultura e il loro futuro di uomini e donne !!

    Cmq Ercolino è Pino e si sa da tempo che si nasconde, assieme a Corona nella cantina di Fratello Giò

    ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Only
    Lv 4
    7 anni fa

    Ercolino esiste.

    Ho detto tutto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marghe
    Lv 7
    7 anni fa

    Girella cara, sono giorni che sento nominare questo fantomatico gatto Ercolino, e sì, sono testimone oculare della richiesta delle misure per il trasporto spaziale felino, da parte dell'utentessa Bambina Cattiva.

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

    Chiesi conferma al gatto Only, ma sai questi a felini moderni passa solo una cosa per la testa...

    Quindi ti ringrazio per l'ottima descrizione dei fatti, ora posso dire di capire anche io.

    Cmq per esperienza personale posso dire che Only è molto enigmatico, evasivo e poco propenso a collaborare quando si tratta di approfondire argomenti così delicati....

    Oltre ad essere uno scassa cavolo pazzesco.

    Grazie ancora. :)))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • IGUANA
    Lv 7
    7 anni fa

    Sono arrivato a : More uxorio, e già non so che vuol dire.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Esiste... esiste...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • $!(@.@)!?

    (#.#)

    (ò.O)

    |(>.<)|

    Approfondimento dello stato di alienazione. :D

    Quoto Goldwords!

    Voglio tutti i tuoi studenti, subito! :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Kiko
    Lv 7
    7 anni fa

    interessante, sai scrivere bene, questo articoletto potrebbe benissimo agitare un po' le pigre acque di questo (melmoso) stagno di SdG, anche se sotto sotto...si tratta della solita querelle destinata a pochi eletti nello spirito settario della def.ta Sm :))

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.