info su vacanza a san vito lo capo?

ciao a tutti a luglio quest'anno vorrei passare due settimane a san vito lo so il periodo e' super affollato ma purtroppo le ferie sono quelle....vorrei sapere siccome leggo pareri contrastanti su internet se ci sono pulman di linea che collegano l'areoporto di palermo punta raisi a san vito e che abbiano dei prezzi contenuti....o se ci sono solo i transfer collettivi che hanno i prezzi altissimi ho visto????

inoltre sono molto indecisa se andare in aereo o in nave perche ho sentito qln che mi dice che la macchina e' inutile dal momento che si trovano sia escursioni organizzate sia mezzi pubblici che portano alle piu belle spiagge vicine tipo lo zingaro per capirci e altri che invece mi dicono che se voglio visitare i dintorni la macchina e' un obbligo.....aiutoooooo nn so che fare ......aereo o nave??? macchina o non macchina?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io sono stata l'estate scorsa a San Vito lo Capo con il mio ragazzo, purtroppo solo una settimana :-( Noi siamo andati con l'aereo fino a Palermo e lì abbiamo noleggio un auto perchè avevamo intenzione di girare un po' la costa occidentale... ti dirò: sono stata contenta di aver preso la macchina ma se tornassi a san vito non la noleggerei per un intera settimana! Noi abbiamo fatto 2 escursioni in barca (zingaro e favignana) e un altro giorno abbiamo noleggiato un motoscafo, per cui la macchina non l'abbiamo usata tutti i giorni...anche perchè San Vito la sera è piena di locali e ristoranti e se vuoi restare li, non serve l'auto. Però alla fine siamo andati fino a Marsala, Trapani, e senza auto forse non l'avremmo fatto... per cui per me l'auto serve, ma magari non per l'intero periodo. Per una settimana ad agosto mi pare di aver speso 200€ per il noleggio...alla fine se il transfer lo paghi tanto, conviene noleggiare l'auto così sei libera di spostarti quando e dove vuoi. Lo zingaro dovete vederlo assolutamente, purtroppo l'anno scorso nel periodo in cui c'eravamo noi ci sono stati degli incendi, per cui si poteva vedere solo dal mare, per terra non facevano andare! Beata te che fai due settimane... noi non volevamo più tornare a casa :-( La Sicilia è splendida, infatti quest'estate mi sa che torniamo e facciamo la costa jonica ;-) Buona organizzazione!

• 8 anni fa

Comunque Tu vada non Te ne pentirai.!!!!!!!!!

• cricri
    Lv 7
    8 anni fa

usa l'aeroporto di trapani che è il solo collegato direttamente con san vito. La macchina o la porti tu oppure la noleggi perchè se vuoi stare solo a san vito la macchina non ti serve, ma se ti vuoi spostare ti serve tantittimo. I mezzi pubblici collegano soltanto san vito a trapani, allo zingaro si va col mezzo proprio

• 8 anni fa

Ciao,

dalla stazione centrale di Palermo dovrebbero esserci degli autobus.

Vai in aereo e affitti una macchina in loco, non costavano tanto!!!

La riserva dello Zingaro e' incantevole come anche Palermo, bella da scoprire!!!

Il cibo superlativo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.