Computer riparazione help!!!?

Salve a tutti!Dovrei far portare il mio computer al centro assistenza,ma non so quale...Il mio computer è della Samsung.Vivo a Roma,dove lo potrei portare??Ditemi le vostre esperienze o cmq il costo della riparazione!anche perché dovrò sganciare tutto io,e non i miei genitori...

Il problema del mio computer si riscalda facilmente tanto che in 10minuti anche meno si spegne,dovrei fare cambiare la tastiera perché è rotta!!:(

Il mio computer è un portatile,non so se queste informazioni siano utili..spero di si xD

Da Aeryas

Aggiornamento:

Ho pulito la ventola e tutto ciò che si trovava impolverato...il computer è rimasto acceso per 20/16 minuti per poi iniziare a surriscaldarsi.Non so il motivo ma dopo un po' la ventola non la sente più!E manca gira!Allora vi chiederei è possibile che la ventola sia bruciata??Rispondete!!!!!!

T.T

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il problema del surriscaldamento è causato da un bello strato di polvere che ostruisce la ventola e le feritoie della ventilazione. SE TE LE SENTI, puoi smontare il coperchio per la pulizia. Hai bisogno di una bomboletta di aria compressa e di un cacciavite. Se la ventola non è accessibile, lascia perdere.

La tastiera la puoi ordinare su eBay, cambiarla non è tanto difficile. Trovi il tutorial su Youtube.

Se non te la senti, puoi affidare il PC ad un tecnico. In base alla mia esperienza dovresti cavartela con 90-100 euro.

In bocca al lupo :)

Fonte/i: Sono un tecnico.
  • Anonimo
    8 anni fa

è troppo lunga la tua domanda

• Buttalo (:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.