TIM mi ha fregata, cosa devo fare?

Sabato mi reco col mio ragazzo al centro TIM.

Dopo aver visionato il materiale informativo delle varie compagnie, decidiamo di passare da Vodafone a TIM, attivando entrambi la TIM young XL (minuti, sms e internet gratis) + la TIMx2 x chiamarci a vicenda senza limiti.

Spieghiamo cosa vogliamo, e ci dicono ok, iniziamo.

90 MINUTI per il passaggio delle due sim a TIM... e ci sentiamo dire 'Mmm no non posso attivarvi la TIMx2, non è compatibile'.

A questo punto abbiamo dovuto pagare x un mese la XL, e ci troviamo fregati perchè ovviamente questa tariffa non ci conviene.

Ma io dico, non è una truffa dire 'Ok ve lo faccio' e poi 'No non posso fare'?

A chi posso rivolgermi?

Mi trovo a spendere 66€, tra spese e tutto, per poi ripassare a Vodafone - quando la vecchia promo che avevo non è più riattivabile - con conseguenti mille problemi.

Aggiornamento:

Non c'è qualcuno cui potersi rivolgere?

Cioè se un cliente viene da me e mi chiede un lavoro, io mica posso dirgli 'ok va bene dammi 100€! Ah no guarda non posso fartelo' e mi tengo i soldi?!

Cioè scusate ma mi sembra una cosa ASSURDA.

Aggiornamento 2:

Non ci siamo capiti.

Io ho detto di ANNULLARE il mio passaggio a TIM, e mi hanno detto che NON ERA POSSIBILE.

Per me è TRUFFA!

Tu non mi dici ok ti attivo queste tariffe, poi no non posso ma intanto sei diventata tim.

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'errore è clamorosamente del commesso.

Se non vi è compatibilità tra XL e Timx2 aveva il dovere di dirtelo. Se non lo sapeva è un commesso che non sa fare il suo lavoro.

Io credo tu debba avere il diritto di chiedere la restituzione almeno delle spese. Personalmente mi sarei indignato di brutto. Il mio consiglio è ritornare al negozio e dichiarare esplicitamente che l'errore è suo, in quanto non sapeva che le due offerte ESPLICITAMENTE richieste da te non erano cumulabili. In questo caso, tu non avresti fatto il passaggio. L'errore è del commesso. Se si rifiuta, rivolgiti alle forze dell'ordine.

Ma non so fino a che punto convenga sporgere denuncia.

• 4 anni fa

Mah, non esperta in materia, ma se il tuo compagno adotta legalmente tuo figlio, tuo figlio diventa figlio a tutti gli effetti. Il padre potrà tornare quando e come vorrà, ma non potrà rivendicare chissà quali diritti, comunque è tenuta in considerazione anche l. a. parola di tuo figlio se si presentasse dopo il compimento dei suoi 12 anni. ---------------- conta molto, io quando avevo 13 anni, mi chiesero se volevo essere adottata, dissi sì, avevo poche speranze, ma ascoltarono le mie volontà, anche quando c'era da confermare l'adozione, avevo sixteen anni, il giudice mi chiese se potevamo formalizzare l'adozione. Che situazione Ava, sei tanto fortunata advert avere trovato un compagno come il tuo, una character d'oro, mi auguro che il tuo ex non si faccia mai più vivo in accordance to sempre.

• 8 anni fa

ciao

in negozio ti hanno comunicato subito che l'offerta timx2 non era compatibile

probabilmente la commessa non poteva vedere a video se era compatibile l'offerta finchè non aveva inserito i dati e la nuova tariffa

una volta inseriti i dati ti ha detto che non era compatibile

stando zitta e pagando hai accettato lo stesso

bastava dire: allora no non mi interessa, far annullare tutto e salutare

adesso l'unica cosa che puoi fare è chiamare vodafone al 190 e parlare con un operatore dicendo che vuoi bloccare la portabilità (da sabato dovresti essere ancora in tempo)

dovrebbe farti mandare un sms

• Anonimo
    8 anni fa

Passa a vodafone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

la TIM è da evitare sempre e comunque....

ma poi voglio dire?il rivenditore che genere si soggetto è?

ormai che puoi fare?niente!

• Anonimo
    8 anni fa

Fai cosi..passa di nuovo a vodafone ..a me il passaggio costò solo5 euro e mi attivarono la mia promozione a meta costo pouche ero passata a vodafone..in pratica pago 5 euro al mese e ho messaggi illimitati verso vodafone..500mbyte di internet (che sn tanti e nn riesco mai a consumarli) e chiamate illimitate verso un numero vodafone preferito..si chiama SMART ZERO LIMITS PIU.. e paghi 5euro al mese solamente per un anno..poi dopo un anno pagherai il doppio cioe 10..ma conviene lo stesso ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.