Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 7 anni fa

perchè i catalizzatori devono essere in quantità molto minore dei reagenti?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Il catalizzatore serve soo da innesco.

    Una volta partita il calore prodotto dala reazione diventa a sua volta catalizzatore.

    Inoltre il catalizzatore in eccesso oltre a non servire sporca il prodotto finale.

    Nel caso poi dei polimeri addirittura ne peggiora la qualità se questa dipende dalla lunghezza

    dele catene polimeriche.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    altrimenti farebbero effetto contrario,cioe' nn si seccherebbe il prodotto.a livello chimico nn conosco il motivo,ma dato ke sn carrozziere e ho a che fare ovunque cn catalisi,t garantisco ke se metti oltre il dovuto,d catalizzatore,i danni si notano praticamente subito.spero t sia d aiuto

    Fonte/i: lavoro da 11 anni a contatto d cio
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.