T. di geova ci spiegate l'origine della spada di fuoco roteante a guardia dell'albero della vita?

Aggiornamento:

In breve:

Genesi, Dio cacciò Adamo ed Eva dal giardino di Eden, per impedire che i disubbienti prendesseroil frutto dell'albero della vita e tornare ad ottenere una vita eterna, Dio pose sul sentiero due cherubini a guardia affiancati l'uno all'altro all'estremità del viale, tra loro una spada di fuoco roteava continuamente per sbarrare il passaggio, tutto questo alle origini dei primi due esseri umani.

A noi interessa sapere le origini della spada, chi, perché e cosa dell'esistenza di una spada che nessun uomo ancora aveva scoperto, chiaramente la scoperta la attribuiamo a Dio, è lui l'ideatore della spada, sinonimo di arma e deterrente contro gli esseri umani.

Aggiornamento 2:

Immaginate una spada di fuoco, una lama che brucia come il fuoco, secondo voi poteva essere una lama di ferro o qualche lega che ardeva come il fuoco? Cercate di immaginare questa scena, difficile pensare che Dio pose un pezzo di ferro rovente tanto da bruciare, siamo sicuri fosse una semplice spada comune simile a tante che abbiamo visto? Forse non era simile ad una spada laser, non esattamente una spada come hanno tradotto mille traduttori e copisti biblici nel corso dei millenni, forse era più un fascio lungo e sottile simile ad un raggio laser roteante. Vi pare?

Aggiornamento 3:

Proviamo ad andare oltre, perché mettere un fascio laser roteante, forse era solo l'effetto ottico di una specie di muro respingente magnetico o simili, se doveva sbarrare la strada doveva essere un qualcosa che doveva respingere i tentativi di passaggio, e i cherubini che cosa facevano se tanto cera quel dispositivo respingente? Che ci stavano a fare due cherubini, forse erano loro stessi dei dispositivi che attuavano quello sbarramento?

Aggiornamento 4:

La bibbia non parla di dio e angeli spirituali, la bibbia ha sempre detto che nessun dio ha mai parlato direttamente con gli esseri umani, la bibbia non parla di mondi spirituali e non spiega niente di tutto questo, parla di tutto all'infuori del mondo spirituale, ciò che ci interessa.

Aggiornamento 5:

Dio non ha mai utilizzato la bibbia per contattare gli esseri umani. Ha sempre usato messaggeri, e altri effetti speciali che sembrano usciti da star wars, ologrammi, laser, navicelle, ordigni nucleari, teleport, immani fasci di luce, operazioni di ingegneria biomedica e via di seguito, nelle copie delle copie l'uomo ha ammorbidito e alterato moltissimo la bibbia, e la resa come in libro di miracoli e magie, ma la bibbia se letta in modo letterale è un libro di fantascienza.

Aggiornamento 6:

Genius la qualità delle tue risposte si commentano da sole, rispondi alla domanda e stop non andare fuori dal tema.

Aggiornamento 7:

No Genius, le regole delle linee guida impongono delle risposte in linea a ciò che chiede la domanda, sbrigati a modificarla.

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    per essere un Dio di amore, introdusse la prima arma al genere umano, facendola conoscere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    la qualità delle tue finte domande scema sempre più. ormai sei alla frutta

    @ Tu non meriti nemmeno una risposta e stop lo dici nei telegrammi, io rispondo come mi pare. ok?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pare essere un incantesimo di alterazione, o forse evocazione, non ricordo.

    Dovrei ripassare i manuali di Dungeons & Dragons, quello è l'unico caso dove ho visto spiegazioni dettagliate su spade fiammeggianti.

    Tanto, fantasy per fantasy...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    I TdG hanno dottrine tutte loro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    i testimoni di geova marciranno tutti all'inferno, non fare domande su questo perchè commetteresti il peccato di pusillanimità cosa su cui molto spesso tutti noi ci imbattiamo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.