Boh
Lv 5
Boh ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Botta al naso per l'ennesima volta?

Oggi un mio compagno di classe mi ha tirato una pallonata al naso (per l'ennesima volta proprio una botta al naso) per sbaglio, io ero tranquillamente seduta vicino alla cattedra fatto sta che siccome porto gli occhiali e la pallonata era forte (manco stesse tirando in una partita di Champions!!!) mi si è gonfiato tantissimo, all'inizio era proprio mostruoso, ora si è sgonfiato molto ma è storto e nero sulla gobba, sono disperata mi viene da piangere e non so che fare sembro Dante Alighieri!!!!!!

Aggiornamento:

P.S. Ho già tenuto il ghiaccio sopra il naso sia subito dopo la botta che dopo.

Aggiornamento 2:

Non si è manco degnato di chiedermi scusa ed è tornato a giocare l'esimie tasta di ******!

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

prima cosa devi mettere del ghiaccio perchè senza di esso il dolore può aumentare , secondo se nn ti passa il dolore vai subito in ospedale perchè la cosa può essere più seria.(causa: rottura del setto nasale)

Fonte/i: la mia mente geniale sa tutto
  • Anonimo
    8 anni fa

è rotto, va all' ospedale e buno fortuna par l' attesa

Fonte/i: sono un camionista.
  • 8 anni fa

Mi disp x te.....nn è bello ricevere una pallonata sul proprio naso......cmq è capitata la stessa cosa ad una mia amica e dopo il secondo giorni nn si vedeva più il rossore...ti consiglio di metterci del giaccio e tenerlo almeno per 30 minuti così ti si sgonfia e poi evita il fondotinta xk potrebbe farti arrossare il naso di +......cerca di trattenere le lacrime altrimenti ti si gonfiano pure gli occhi :)

• 8 anni fa

Il naso è un punto alquanto delicato della faccia. Vai a farti vedere prima che peggiori.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

attenzione il naso se diventa nero è segno di frattura e di necrosi dei tessuti, potresti avere una infezione interna dovuta allo stagnare del sangue interno della botta non assorbito.devi andare in ospedale o ti si marcirà la faccia. mi dispiace

Fonte/i: lo so bene lo ho viisto su real time
  • 8 anni fa

potresti proporti come sua diretta discendente e fare carriera letteraria, ricordati i ringraziare il tuo amico

• 8 anni fa

metti ghiaccio e pomate e prova a nasconderlo con degli occhiali

• 7 anni fa

Ciao, per qualche consiglio estemporaneo medico io di solito mi rivolgo a forumsalute, ci trovi sia medici che altri pazienti che ti possono consigliare. Sezione ortopedia: http://goo.gl/5UUxzl oppure apparato respiratorio (c'è proprio una discussione intitolata botta al naso) http://goo.gl/axfyRl

ciao!

• Anonimo
    8 anni fa

cccciiiaaaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.