Umidità lungo la parete che non si ferma, cosa fare se si è in affitto?

Salve a tutti come da domanda ho un grosso problema. Nell'appartamento in cui sono in affitto da settembre poco prima di dicembre hanno cominciato a crearsi delle macchie di muffa nella parte di muro sopra il mobiletto della cucina con la cappa, in particolare sul pezzo di muro che forma una sorta di... visualizza altro Salve a tutti come da domanda ho un grosso problema. Nell'appartamento in cui sono in affitto da settembre poco prima di dicembre hanno cominciato a crearsi delle macchie di muffa nella parte di muro sopra il mobiletto della cucina con la cappa, in particolare sul pezzo di muro che forma una sorta di rientranza, probabilmente a causa del mobiletto che "gli fa ombra"...
Ho comunicato al proprietario il problema e una settimana fa mi è finalmente stato applicato l'antimuffa e due passate di vernice.
Oggi ho scoperto che disgraziatamente lungo tutto quel famigerato punto c'è dell'acqua, il muro è bagnato al tatto(dal soffitto fino a metà parete) e sta ricominciando a scolorirsi un pò! Nel resto della stanza e del bagno il problema non si manifesta.
Abitando in un monolocale, più che aprire qualche oretta la mattina, quando mi faccio la doccia e quando cucino, che altro posso fare? Ho paura anche per la mia salute, e mi chiedevo cosa fosse possibile fare in questi casi (fra qualche settimana un'altra tinteggiatura?? mi sembra assurdo) e se non sia addirittura appropriato trasferirmi...
grazie
4 risposte 4