Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 7 anni fa

quanto mi costerebbe fare una gettata di cemento, per creare una pavimento di 100mq circa?

ciao a tutti, io volevo mettere a posto la mia cantina, essa ha il pavimento tutto rotto, volevo farci una gettata di cemento. una cosa del tipo, altezza 10 cm e 100mq... solo cemento, quanto mi verra a costare all'incirca?? non sono molto esperto, grazie in anticipo! (compreso di manodopera)

6 risposte

Classificazione
  • Manuel
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

se non ho capito male tu vorresti fare solo una gettata senza la posa di altre piastrelle, se così fosse mi chiedo come potresti tenerlo pulito visto che la gettata è comunque porosa e con il tempo friabile, pertanto ti consiglio se ovviamente il paviemento rotto è stabile (cioè picchiando anche con le nocche delle mani non canta di vuoto) di incollare un nuovo pavimento direttamente sopra quello vecchio ovviamente una piastrella resistente ( cotto oppure klinker tedesco) così facendo otterai un paviemento lavabile calpestabile nel tempo e ridurrai al minimo lo spazio tra pavimento e soffitto perchè eviterai di alzarti di 10 cm in quanto oltre lo spessore della piastrella utilizzerai una cazzuola americana dentata da 10mm(dipende dal formato ma in media va bene) e risparmiando circa 8/9 cm di spazio in altezza

Fonte/i: mio padre piastrellista dal 1986 tutt'ora posatore
  • 5 anni fa

Ciao, sono d'accordo con Manel, la gettata da sola può creare degli inconvenienti. Per non fare cose avventate, chiedi a professionisti, io mi sono trovato bene sottoponendo i lavori che dovevo fare a Edilnet.it. Loro in breve tempo mi hanno fatto contattare da aziende della mia zona, che hanno fatto un veloce sopralluogo e quindi il preventivo (tutto gratis ovviamente) e ho potuto scegòliere il più conveniente, risparmiando anche molto tempo.

• 7 anni fa

io a milano ho pagato 6000 euro