promotion image of download ymail app
Promoted
Dory ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

UOMINI: Prima dicono ti amo e poi ci provano con la prima che passa?

Salve a tutti, ho lasciato il mio ragazzo dopo 2 anni e mezzo perchè era troppo immaturo, mi trascurava, faceva sempre idiozie e molto spessi mi sentivo messa da parte. Litigavamo molto spesso, a volte non ci sentivamo anche per una settimana per orgoglio. Cedeva sempre lui pero, veniva sotto casa mia per chiarire, si rendeva conto di aver sbagliato e ritornava la pace. Poi dopo 2 settimane di nuovo punto e a capo! Tutto questo per due anni! un esempio? una volta abbiamo litigato e siamo usciti separatamente pur essendo nello stesso gruppo, nn ci siamo neanche salutati, e piu delle volte, quando si verificavano queste situazioni imbarazzanti mi accompagnava a casa uno dei suoi amici, perche lui era troppo orgoglioso e bambino per rivolgermi la parola! Cosi ho deciso di prendermi coraggio, lasciandolo una volta per tutte. Per un mese nn ha fatto altro che provocarmi mettendo "mi piace" su fb alle nostre amiche in comune, o commentando con complimenti, tipo "bella :) ". A gennaio si è reso conto che qualche ragazzo ha iniziato a provarci con me, cosi è tornato all'attacco, cambiando tecnica, supplicandomi di ritornarci, mi ha chiamata piu volte piangendo, dicendomi che era cambiato, che aveva capito di avermi trattata male, mi ha proposto di ricominciare..mi ha anche detto che non riesce a guardare un'altra xk pensa a me ed era disposto a venire anche in pigiama a casa mia..era mezzanotte. Ma io per l'ennesima volta gli ho detto che era inutile, che tutto sarebbe ricominciato ad andare storto, che ormai non lo amavo piu perche mi aveva delusa e che mi deve lasciare in pace. Una settimana dopo scopro che ci prova con un'altra! Le scrive bella, le mette mi piace, la tagga nei link..pero questa volta non lo fa apposta, perche non è del nostro paese ma di fuori, e siccome tutti e due fanno il corso OSS insieme l'ha conosciuta li. In piu su fb lui mi ha bloccata perche guardare il mio profilo gli faceva male. Ho scoperto sto intrippo con un contatto falso!! E ci sn rimasta di m.erda! Prima dice di amarmi, che senza di me nn vive..che mi rivuole indietro.. che nn sopporterebbe vedermi tra le mani di un altro e poi ??? Ieri mi ha vista in piazza cn amiche e ragazzi e non faceva altro che girare cn la macchina per controllarmi, e si è messo pure a fumare!! Lui che non fuma mai!! Ma perche si comporta cosi?? Come fa a dirmi ke mi ama se poi dopo una settimana è gia pronto ad aprirsi ad un'altra? ke skifo!!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ragazze e ragazzi, ma perché caspita vi fate trattare da zerbini sfilacciati?

Un po' d'amor proprio e di dignità e mandate a quel paese certi elementi che non valgono nulla, non sanno dare nulla, sono NULLA:

Eliminalo dalla tua vita, non credere a ciò che dice e apri il tuo cuore e la tua mente ad una persona che ti ami e ti rispetti.

****Ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

E' un bambino, tanto ma tanto immaturo.....se riesci lascia stare!

Tu hai detto di non amarlo piu', ti ha deluso piu' volte, non farti impietosire dalle sue promesse e dai suoi disperati tentativi di farti ingelosire.

Crescera'...lascialo crescere e capire che a certe azioni, corrispondono certe reazioni...fate sempre in tempo a ritrovarvi quando e SE la maturita' avra' reso il tutto piu' piacevole e se ci sara' ancora spazio per un sentimento

• Lv 7
    7 anni fa

Peggio per te che gli dai ancora voce in capitolo, dovresti chiudere definitivamente invece di portarti a presso dei frammenti di relazioni passate.

• 7 anni fa

Innanzi tutto, come giustamente si suol dire, mai fare di tutte le erbe un fascio solo !!! Ciò vale sia per le ragazze nei confronti dei ragazzuoli, sia viceversa. Quanto alla tua vicenda, inclusi tutti gli annessi e connesi del caso, ti sei già praticamente risposta da sola ad inizio-esposizione. Questo bel tomo è ancora decisamente immaturo, e, comunque, al momento non ha serie intenzione nè di costruire, nè di conservare, nè di finalizzare una relazione stabile. Anzi, più sottilmente desidera un porto sicuro dove poter sempre riparare in caso di burrasche improvvise ... ma certamente è sempre pronto a spiegare le sue vele in caso di mare calmo ed invitante !!!! Se tu restassi con questo tale, faresti (come, purtroppo, fanno parecchie ragazze) la classica e proverbiale ruota di scorta. Pronta, affidabile e sicura in caso di bisogno ... altrettanto lesta a scomparire quando la necessità urgente non è più vigente !!!! Vedi tu come intendi gestire questa controversa relazione. Le basi per una valutazione corretta del tutto le hai. In abbondanza !!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

senza offesa macredo che sia un po' coj.one sto tizio. deve fare un po' di pace col cervello e forse, anche qualcos'altro. Tu vivi serenamente la tua vita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.