La pillola del giorno dopo come va assunta?

Salve, volevo sapere se bisogna assumere una sola pillola o 2 contemporaneamente! Il rapporto l ho avuto domenica sera, sono nel periodo fertile e dopo 20 ore ho preso la pillola! La guardia medica me ne ha segnata una sola e io solo una ne ho presa! Aiutatatemi a capire questa cosa grazie mille!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Allora, come prima cosa, siccome sicuramente sei andata in farmacia o comunque da una persona competente, se ti dice di prenderne una, non vedo perchè dovresti prenderne due?

Comunque la pillola del giorno dopo, va assunta con molta moderazione, nel senso, è come prendere una scatola intera di pillole contraccettive normali (per un mese), quindi non è che faccia un gran che bene, certo, meglio che avere un figlio a 16-17 anni...

In ogni caso, non ti preoccupare!!!

• 8 anni fa

Innanzitutto devi chiedere ad un consultorio oandare al pronto soccorso a quel punto ti prescrivono la ricetta in una confezione si possono trovare 2 pillole o anche una sola è il medico a dirti. Qnt te ne servono basta bere un bicchiere di acqua e mandarla giu .niente di spaventoso !!

• Csa
    Lv 6
    8 anni fa

Se ti ha prescritto una pillola perchè ne andrebbero assunte due? Non è mica l'aspirina

• 8 anni fa

Credo che basti una sola...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.