Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 anni fa

ho sognato di auto distruggermi i denti, come se non potessi farne a meno..?

con i denti superiori distruggevo quelli inferiori e viceversa... che significa???

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

E' un sogno di autopunizione. Chi ci castiga , chi ci rimprovera? Siamo ovviamente noi stessi, o più precisamente la parte inconscia del Super Io a causa di un ' azione o di un comportamento errato. Tutti i sogni guidati dal Super Io sono ricchi di scene violente, dure e mortificanti. In alcuni casi la autopunizione ha riferimenti masturbatori.

• 8 anni fa

i denti nei sogno sono accomunati con il sesso ...quindi se ti auto distruggi i denti come se non ne potessi fare a meno è perchè magari abusi troppo nella masturbazione e magari cosi facendo del male fisico e il sogno diviene dal tuo inconscio perchè magari hai dei forti sensi di colpa a riguardo cmq basta che guardi nella CALABA il significato è questo! spero di esserti stato di aiuto e CMQ VOLEVO AGGIUNGERE CHE PUO ESSERE ANCHE CHE SEI A RISCHIO DI MALATTIE SESSUALI IL SOGNO TI FA CAPIRE CHE DEVI AVERE PIU' RISPETTO DEL TUO CORPO E DELLA TUA SESSUALITA'.

• Answer
    Lv 4
    8 anni fa

Il sogno sarebbe da interpretare, ma da quello che so io sognare di perdere i denti ha un interpretazione un po brutta, ma alla fine sono solo voci che girano senza un nesso concreto su cui basarsi, nn pensarci più di tanto :) la stra maggior parte dei sogni sono strani.

by answer :)

• 8 anni fa

Purtroppo dovrai andare dal dentista ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Perdite in famiglia o lutto ...oppure sei tu che vuoi allontanarti da qualcuno che prima ti era molto vicino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.