UOMINI: Prima dicono ti amo e poi ci provano con la prima che passa?

Salve a tutti, ho lasciato il mio ragazzo dopo 2 anni e mezzo perchè era troppo immaturo, mi trascurava, faceva sempre idiozie e molto spessi mi sentivo messa da parte. Litigavamo molto spesso, a volte non ci sentivamo anche per una settimana per orgoglio. Cedeva sempre lui pero, veniva sotto casa mia per chiarire, si rendeva conto di aver sbagliato e ritornava la pace. Poi dopo 2 settimane di nuovo punto e a capo! Tutto questo per due anni! un esempio? una volta abbiamo litigato e siamo usciti separatamente pur essendo nello stesso gruppo, nn ci siamo neanche salutati, e piu delle volte, quando si verificavano queste situazioni imbarazzanti mi accompagnava a casa uno dei suoi amici, perche lui era troppo orgoglioso e bambino per rivolgermi la parola! Cosi ho deciso di prendermi coraggio, lasciandolo una volta per tutte. Per un mese nn ha fatto altro che provocarmi mettendo "mi piace" su fb alle nostre amiche in comune, o commentando con complimenti, tipo "bella :) ". A gennaio si è reso conto che qualche ragazzo ha iniziato a provarci con me, cosi è tornato all'attacco, cambiando tecnica, supplicandomi di ritornarci, mi ha chiamata piu volte piangendo, dicendomi che era cambiato, che aveva capito di avermi trattata male, mi ha proposto di ricominciare..mi ha anche detto che non riesce a guardare un'altra xk pensa a me ed era disposto a venire anche in pigiama a casa mia..era mezzanotte. Ma io per l'ennesima volta gli ho detto che era inutile, che tutto sarebbe ricominciato ad andare storto, che ormai non lo amavo piu perche mi aveva delusa e che mi deve lasciare in pace. Una settimana dopo scopro che ci prova con un'altra! Le scrive bella, le mette mi piace, la tagga nei link..pero questa volta non lo fa apposta, perche non è del nostro paese ma di fuori, e siccome tutti e due fanno il corso OSS insieme l'ha conosciuta li. In piu su fb lui mi ha bloccata perche guardare il mio profilo gli faceva male. Ho scoperto sto intrippo con un contatto falso!! E ci sn rimasta di m.erda! Prima dice di amarmi, che senza di me nn vive..che mi rivuole indietro.. che nn sopporterebbe vedermi tra le mani di un altro e poi ??? Ieri mi ha vista in piazza cn amiche e ragazzi e non faceva altro che girare cn la macchina per controllarmi, e si è messo pure a fumare!! Lui che non fuma mai!! Ma perche si comporta cosi?? Come fa a dirmi ke mi ama se poi dopo una settimana è gia pronto ad aprirsi ad un'altra? ke skifo!!

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

E' ovvio che fra voi è finita ed è meglio così: le vostre strade, per questioni di vicendevole orgoglio, penso proprio che non si incroceranno mai più.

Penso che sia finita perché non puoi stare con un bambinone, comunque non mi piace molto la tua riflessione: il fatto che lui ti cerchi secondo me è indicativo che ci tiene ancora (e fai bene a non assecondarlo), ma tu che fai un contatto falso per scoprire i suoi affari non sei migliore...

Senza offesa (non voglio assolutamente giudicarti), secondo me lui prova qualcosa solo per te e quell'altra è uno sfogo per non far crollare la sua "virilità". Per come ho visto comportarsi un sacco di ragazzi e amici ti dico che l'ambivalenza che si prova quando si viene lasciati è tale da palesarsi da un lato in un ansioso stimolo a riprendersi la ex sfuggita, dall'altro nel non sputare su un'eventuale conoscenza occorsa nei giorni successivi alla rottura (della serie, sto male ma cerco di tirarmi su in ogni modo).

Secondo me in definitiva fai un discorso troppo generalizzato sugli uomini, perché simili atteggiamenti li ho visti anche da un sacco di donne (non proprio ragazze): non darei troppo peso al fatto che ci prova con la prima che passa perché non solo non hai piena conoscenza ma anche perché potrebbe essere un agire effettivamente stupido (fatto così, tanto per dimenticare). Tu invece malgrado la volontà di chiudere non hai ceduto alla tentazione di sapere cosa stesse facendo nel frattempo: se davvero non te ne fosse importato niente avresti resistito (...la curiosità è donna).

Comunque in bocca al lupo, non voglio difendere lui né accusare te ;)

• 8 anni fa

uff sto facebook sta rovinando la vita alla gente, in qualunque rapporto di mezzo c'è pure lui :/...comunque è il classico tipo innamorato, ma troppo immaturo ed orgoglioso per dimostrarlo...e se ti ci rimetti insieme continuerá a sbagliare, ma non perchè non ti ama, ma quello è il suo vero IO...se lo ami ancora o provi a dargli un'altra possibilitá provando con tutta te stessa a cambiarlo, sapendo che ti costerá tanta fatica e sofferenza, o provi a dimenticarlo, cercando di ignorare ogni sua cosa.....vedi te

• 8 anni fa

concordo con ginevra lascialo perdere non tornare indietro

se è fatto così anche se ci prova a cambiare non cambio e tra una settimana sarà di nuovo così

• Anonimo
    8 anni fa

....ti prego lascia perdere.....hai avuto le palle (ke in molte nn abbiamo) per prendere la decisione + giusta per te il tuo futuro e la tua salute...credimi.....certe persone nn possono cambiare, alcune si sforzano, magari ci credono e lo fanno per un periodo....ma....per esperienza ti posso dire con certezza ke le persone così.....NN CAMBIANO....hanno bisogno di star bene loro e se devono "succhiare la vita e la serenità" altrui per farlo, lo fanno....inconsciamente o meno....il tuo ex nn sa nemmeno lui quello ke vuole, è un tato, orgoglioso e infantile, nn so quanti anni abbia tu ne lui, ma indipendentemente da questo ti assicuro ke sei stata tu GRANDE e coraggiosa a lasciarlo....nn tornare indietro, ritrova te stessa senza di lui e torna a vivere una vita tutta tua, e lascia spazio a qualcun altro, nn dargli retta cancellalo proprio evitalo....nn permettergli+ di intromettersi nella tua vita e nn farlo tu con lui...magari è dura all'inizio....FORSE.....ma poi starai davvero meglio te lo assicuro....

Fonte/i: esperienze personali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

te gli hai detto di smettere di riprovarci con te, e lui ci ha messo una pietra sopra. Sta usando la tecnica chiodo schiaccia chiodo, povera la tipa che viene usata a sua volta, ma dopotutto lui sta rispettando la tua volontà..

• 8 anni fa

sono tutti uguali

• Anonimo
    8 anni fa

I maschi sono una cosa assurda. E ora anche le ragazzine stanno diventando come loro.

L'amore è un sentimento impegnativo, se non lo si prova veramente, non bisogna dire "ti amo" o cose simili. Mi viene una rabbia quando sento cose. Non ci si può prendere gioco dei sentimenti dell'altro.

Se realmente ti ama non dovrebbe bloccarti e provarci con un'altra. Secondo me, manco lui sa cosa vuole. Ma tu lascialo stare, non è normale che abbiate vissuto due anni così travagliati.

• 8 anni fa

Sì, è così.

Ma la colpa è vostra, perché è a voi che piacciono i "simpatici mascalzoni", mentre snobbate le persone serie perché sono banali e noiose...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.